RedEagle ha chiesto in Computer e InternetReti · 5 anni fa

Router che si impalla. Mi aiuti?

Ciao! Mi sta capitando una cosa strana, accendo il router (Alice gate 2)della telecom e sul desktop vicino all'orologio esce l'icona di una lampadina e non riesco a connettermi. Anche la lucina verde del router, quella di internet, è spenta. Se cerco di andare con Firefox su Google, esce il messaggio "Questa connessione non è affidabile".

Ho aggiornato i driver, ho disinstallato e installato nuovamente Avast...ma il problema continua. Se spengo il pc e riavvio, risolvo e si connette senza problemi. Ho imparato a usare un trucco. Appena esce l'icona della lampadina, prendo lo smartphone e mi connetto. Immediatamente le lucette del router diventano tutte e 5 verdi e funziona. La Telecom al 187 mi ha detto che è un problema mio e del mio pc.Mi aiuti a capire che succede al mio computer? [ succede questo da quando uso il windows seven] 10 punti se mi aiuti a capire. Grazie

Aggiornamento:

PS ALLA FINE HO RISOLTO RESETTANDO IL ROUTER.

BASTA DIGITARE 192.168.1.1 SULLA BARRA INDIRIZZI.(ANDARE SU "AVANZATE"---"STRUMENTI"--- E CLICCARE SU "RIPRISTINA CONFIGURAZIONE INIZIALI".RIAVVIARE. FATTO!

Aggiornamento 2:

INOLTRE BISOGNA AGGIORNARE O CONFIGURARE IL FIREWALL DEL ROUTER (sempre sulla stessa pagina, nel menù a tendina tra le voci di "Avanzate")

Aggiornamento 3:

RISOLTOOOOOOOOOO!!!

TROVATO IL PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!

ERA AVAST !! BASTA ANDARE SULLE IMPOSTAZIONI DI AVAST ,CLICCARE SU " STRUMENTI"...METTERE "SECURLINE VPN" SU OFF !

1 risposta

Classificazione
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.