Passione ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 4 anni fa

Ciao.. vorrei fare una zuppa di carciofi.. qualche ricetta facile e buona?? grazie in anticipo?

3 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    4 anni fa
    Migliore risposta

    Io la preparo in questo modo con l'aggiunta delle patate:

    Ingredienti: 3 patate, 700 g di carciofi, 1 cipolla, 700 ml di brodo vegetale, Olio extravergine d'oliva q.b., Sale q.b., Pepe q.b.

    Pulite i carciofi eliminandone i gambi, le foglie esterne e le parti dure; tagliateli tutti a pezzetti o a listarelle, sottili.

    Sbucciate le patate e fatele a dadini.

    Mentre scaldate il brodo vegetale in una pentola, in un'altra casseruola dai bordi alti mettete l'olio extravergine d'oliva e fate soffriggere la cipolla, precedentemente sbucciata e tagliata a pezzetti, fino a quando risulterà dorata. Dopo 4-5 minuti, unite in cottura i carciofi e le patate e cuocetele girando per qualche minuto. Ora potete allungare con il brodo vegetale, aggiustare di sale, unire un pizzico di pepe e coprire con il coperchio. Lasciate cuocere per 40 minuti circa a fuoco basso, mescolando di tanto in tanto.

    Al termine della cottura, servite la zuppa ben calda.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.