promotion image of download ymail app
Promoted
Giovanni_World ha chiesto in SportCiclismo · 5 anni fa

Salve freni a disco mtb.?

Salve, ho appena finito di rimettere in sesto la mia vecchia mtb, dopo u a riverniciatura e dopo aver messo gli adesivi nuovi e sostituito il cambio e quant'altro, adesso ho visto che c'e la predisposizione per i freni a disco sia avanti che dietro, ho visto un po online, e ne ho trovati alcuni meccanici a 50€, adesso però i cerchi che ho non hanno nulla su cui attaccare il.disco, come posso fare senza spendere una cifra?

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao, se la forcella e il telaio sono predisposti per i freni a disco c'è li puoi montare benissimo però se le ruote non hanno gli attacchi devi pultroppo cambiarle tutte e due

pultroppo è così

Fonte/i: Sono un biker
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

o compri ruote predisposte per i freni a disco oppure per risparmiare puoi cambiare solo i mozzi e tenerti i tuoi cerchi. se mandi le foto dei cerchi ti posso dire se conviene cambiarli o modificarli cambiando solo i mozzi

• 5 anni fa

Se la bici non ha i freni a disco predispositi penso che non si possono applicare, comunque dei freni a pattino possono essere altrettanto funzionali se regolati con precisione e se sono nuovi in caso contrario puoi sostituirli

• Sandro
    Lv 4
    5 anni fa

lascia stare come ' . ad un vecchietto se gli fai il vestito e scarpe nuove sempre vecchio rimane

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • C'è la predisposizione dove attaccare la pinza....

• Anonimo
    5 anni fa

eh l'unica è comprare delle ruote predisposte

• Conosci un sito online dove posso acquistarli magari contenendo le spese....

• 5 anni fa

Non si puo mettere freni a disco se la mtb non era dotata mi dispiace :(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.