A natale voglio mettere da parte dei soldi anche per i poveri nonostante io sia ricca, non tutti i ricchi se la tirano, siete daccordo?

Io sono ricca grazie a mio papà che lavora una azienda che importa mangime di animali in tutto il mondo, sono nata fortunata, e questo natale nonostante io spenderò troppi soldi per me stessa, per esempio mi comprerò il samsung galaxy s6, pensero' anche ai bambini africani poveri e mettero' da parte un centesimo per ogni bambini, anche se 1 centesimo sembra poco, in totale tutti questi centesimi sommati per ogni bambino saranno tanti soldi spero che almeno questo faccia di me una persona buona, dite la vostra se ne avete una

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Migliore risposta

ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa.

se tutti i ricchi facessero come te , allora il mondo andrebbe decisamente meglio.

mi fa piacere che vuoi fare questa cosa, vuol dire che pensi anche agli altri.

irene: è solo una ragazza, a pomeriggio si studia , cosa vuoi che andiamo a lavorare che dobbiamo studiare???ma non diciamo caz.zate!!! voler risparmiare qualche soldo (anche se non è il nostro) è una cosa buona: magari si rinuncia a comprare quel profumo che ci piace tanto, o quel paio di jeans da 80 euro.

non si tratta di fare la buona samaritana, ma di compiere qualcosa di buono!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • irene
    Lv 7
    4 anni fa

Sai quanti sono i bambini? Li hai contati?

Con questi soldi cosa ci farai?

Ma soprattutto, pensi di diventare buona solo per aver risparmiato qualche soldo, tra l'altro neanche tuo ma di tuo padre?

--------------------------------------------------

Io non vedo il marcio, solo un po' di ingenuità e tanta supponenza.

Andare a scuola non vuol dire non poter lavorare, sai quanti ce ne sono che pomeriggio o sera fanno un lavoretto part time. Il mondo è pieno di gente che non ha soldi, che il diritto allo studio se lo deve sudare, cosa credi? Tu pensi che basti mettere via qualche soldo (non tuo) a natale per diventare una buona samaritana.... a proposito, non hai risposto alle mie domande.

Sai cosa dovresti fare? Un po' di volontariato, ad esempio in una mensa per poveri. In questo modo spenderesti roba tua (tempo, pazienza, fatica, ecc), faresti qualcosa di concreto e potresti guardare in faccia le persone che aiuti. Secondo me è proprio quello che ti serve: una doccia di mondo reale.

• 4 anni fa

irene calmati pero'...mi sembri esagerata, cosa c'entra ora??? io vado a scuola non posso lavorare, li aiuto con quello che ho... e fino a qui il marcio lo stai vedendo solo te

• 4 anni fa

Come non tutte le ragazze anche se mi sembra sempre così ma faresti un bel gesto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

Chi ben comincia...è a metà dell'opera. Brava.

• Galans
    Lv 5
    4 anni fa

Regalagli Pikachu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.