Chantal ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 5 anni fa

Boccoli tutti i giorni su taglio "corto"?

Buongiorno a tutte! Cambio domanda per essere sicura che si capisca.

domani vorrei tagliare i capelli più o meno come in foto, con una lunghezza che arrivi pressapoco alle spalle.

Mi piace tantissimo l'effetto "mosso, boccoloso" sui capelli di questa lunghezza, secondo voi come posso ottenerlo a casa, senza dover fare una piega a settimana dalla parrucchiera?

considerando che a fare i boccoli con la spazzola sono negata, sto guardando un po' di ferri, piastre "rotanti" e per finire, la babyliss Perfect Curl.

Vi chiedo infine quali prodotti potrei usare (prima di procedere a fare i boccoli) per far tenere meglio il capello, con la schiuma ho notato che si sporcano e basta.

Grazie! :)

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Io ho i boccoli naturali però posso aiutarti perché sono un'appassionata di capelli, sto facendo un'accademia di parrucchieri, allora, la piastra o il ferro deve essere in ceramica in modo che i capelli non si rovinano e non si bruciano.

Allora visto che hai i capelli corti, una piastra molto buona è wavegenie, se vai in un negozio che vendono prodotti per parrucchieri la trovi!

Comunque una piastra arricciacapelli molto buona è anche la babyliss perfect curl, e con questa piastra puoi decidere in quale direzione far girare il boccolo se a destra o sinistra. E puoi farla riscaldare in tre modi: 190, 210, 230; appunto dipende dal tipo di capello che hai! È ottima!!! Poi se vuoi andare sul sofisticato, ci sono le piastre ghd, remington che sono quelle da salone.

Un prodotto che ti consiglio di usare, prima di usare il ferro è quello di proteggere i tuoi capelli con uno Spray protettivo, uno buono è Palette spray protezione calore. Protegge fino a 220 gradi

Fonte/i: Allora di prodotti, io ti parlo dei miei, visto che vuoi avere i boccoli, ti consiglierei di partire dallo shampoo per renderli boccolosi. Io uso quello della yves rocher capelli ricci sia shampoo che balsamo. Sono prodotti naturali e non appesantiscono il capello . Una crema molto molto buona, che favorisce il boccolo è fructis hydra ricci una crema senza risciacquo! Io la uso dopo lo shampoo e fa dei boccoli stupendi! Sui prodotti devo ancora studiarli!!! Io ti consiglio ciò! Ciaoo!
  • 5 anni fa

O ti munisci di bigodini oppure di un arricciacapelli.

Per far mantenere la piega utilizza un fissante non la schiuma.

E sarebbe utile applicare un prodotto che protegga il capello dall'eccesivo calore del ferro o del phon in alternativa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.