Rocco ha chiesto in SportCiclismo · 5 anni fa

Si può convertire una bici con serie sterzo a pippetta in aheadset?

Salve a tutti, domanda per chi è pratico di bici e per meccanici di bici:

Ho intenzione di prendere una bici usata per la mia ragazza, unico problema è che vorrei prenderla quanto più simile a quella vecchia che aveva e che le rubarono mesi fa.

La sua vecchia bici era una Cup's bi-ammortizzata con belle curve, molto femminile ma anche grintosa, aveva una serie sterzo aheadset. Girando su siti di vendita usato ho trovato una bici che le somiglia molto, la Nuzzi Shark, e a lei piace davvero tanto, solo che il suo venditore è leggermente impazzito perché vorrebbe vendermi una bici, che ha 15 anni, a 120€ senza togliere nulla, cosa che reputo alquanto esagerata; non dico di non voler spendere questa somma ma almeno per qualcosa che ne sia degna.

Comunque, discorsi prolissi a parte, ho pensato di prendere, magari, una bi-ammortizzata con le stesse curve, ma senza aheadset e convertirla in aheadset.

La mia domanda è la seguente:

Posso convertire una bici con serie sterzo a pippetta in aheadset?

Conoscete qualcuno che potrebbe farlo?

Quanto mi costerebbe farlo?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Risposta preferita

è possibile. se il canotto è di una certa misura puoi usare l'adattatore che vendono anche a deca http://www.decathlon.it/adattatore-attacco-manubri...

io comunque i consiglio una front. una full a quel prezzo significa che ha una semplice molla come elemento ammortizzante e questo la farebbe ondeggiare di continuo, assorbe molta dell'energia impressa sui pedali. con una front renderebbe il doppio e per quella cifra magari prendi anche qualcosa di meglio. anzi, con quella cifra, trovando un telaio di partenza anche veramente a poco puoi montare una discreta mtb, come ho fatto io http://www.subito.it/biciclette/riparazione-e-manu...

• 5 anni fa

basta comprare l adattatore.

solo che scusa. io dico una cosa. se la bici costa 150 euro rischi di spendere tra adattatore e atytacco manubrio tanto quanto la bici stessa. ne vale la pena?

e soprattutto cosa ti da di più una serie sterzo così rispetto a quella originale?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.