Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeIngegneria · 4 anni fa

Come superare "fondamenti di informatica" a ingegneria?

Salve,

Sono al primo anno di ingegneria delle tlc e sto riscontrando molte difficoltá con la preparazione dell'esame di informatica. Provenendo da uno scientifico non ho mai fatto nulla di programmazione e quindi é un mondo totalmente nuovo per me. Mi viene molto piu facile analisi che informatica, il che é tutto dire.. volevo chiedere a chi ci é gia passato qualche consiglio.

Considerando che ho 3 materie da preparare al meglio e che é temporalmente "impossibile" chiudermi giorno e notte solo su informatica, devo concentrarmi piu sul libro di teoria o sugli esercizi pratici? In caso qualcuno sa consigliarmi qualche sito/forum dove trovare esercizi di difficoltà varie? Perche uno dei grandi problemi che ho riscontrato é che un attimo dopo avere studiato una cosa di teoria mi viene subito richiesto di svolgere programmi difficilissimi, senza passare per vie di mezzo.

Vi ringrazio, qualsiasi altro consiglio é ben accetto

2 risposte

Classificazione
  • Nick
    Lv 7
    4 anni fa

la teoria leggila veloce poi fai gli esrcizi della parte che hai letto. se hai fatto lo scientifico dovresti fare presto a capire dagli esempi. e non è difficile, c'è solo un gradino iniziale da superare, poi è facile.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • alb
    Lv 4
    4 anni fa

http://home.deib.polimi.it/baresi/fi.htm

questo link lo trovato utile, ci sono anche dei libri su raspberry pi, e dei libri sul linguaggio C di Paul Deitel, che sono ben fatti.

Io ti volevo chiedere una cosa invece.... io avevo intenzione di iscrivermi ad una facoltà di ingegneria, fai conto, che ho già fatto l'università in tutt'altra facoltà, e ho lavorato 2 anni, come è il corso, e la difficoltà in campo fisico e matematico, perchè ho delle forti perplessità in quel senso, scusa per il disturbo ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.