Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 5 anni fa

Elettronica aiuto!?

Ragazzi ho visto dei video sui circuiti stampati e mi sembra di aver trovato una vocazione... Volevo chiedere cosa devo studiare se voglio saper costruire un telecomando... O magari una poltrona massaggiante ... Il mio interesse sarebbe quello di saper costruire di tutto... Ad esempio una cassa musicale (spia) o un microfono o qualsiasi altra cosa mi venga in mente.

*-* PS. Anche saper far funzionare le cose meglio sarebbe Figo come ad esempio fare un microchip che faccia aumentare la potenza del trapano o la velocità di un auto o migliorare il WI FI del cellulare XD tutto insomma :P esiste una scuola che mi può insegnare tutto questo sui CIP , sui circuiti stampati ecc

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Ti servono conoscenze di elettrotecnica ed elettronica, di buona matematica e tanta pazienza. Ti serve l'algebra booleana per i circuiti "logici" e l'analisi dei segnali per la costruzione di amplificatori audio, altrimenti ti dovrai limiitare a costruire progetti di altri in cui c'è l'elenco dei componenti e lo schema di montaggio (che, tuttavia, per molti è già una soddisfazione).

Conosco persone che si sentono ingegneri solo per aver assemblato schemi da riviste specializzate. Contenti loro...

• non conosco manuali recenti sull'elettronica per iniziare (perchè non ne ho più bisogno da un pezzo) ti posso consigliare di:::

1) cercare la raccolta completa in PDF di "impariamo l'elettronica partendo da zero" (su emule c'è)

2) cercare qualche manuale di "for dummies" sull'elettronica

3) studiare l'arduino (ed ovviamente comprare una scheda (magari un clone cinese che è la stessa cosa))

P.S.

il wifi del cell non si può migliorare, puoi mettere una parobolina di stagnola rul router come spiegano su "napoliwireless parabolina"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.