Mario ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 5 anni fa

È giusto giocare a videogiochi per Game Boy sul Game Boy o sullo Smartphone?

È giusto giocare a videogiochi per Game Boy sul Game Boy o sullo Smartphone? Ho sentito gente che per giocare a dei vecchi giochi per game boy per esempio i pokemon si comprano il game boy e il videogioco... e quindi spendono soldi quando si potrebbe giocare anche sullo smartphone..ed è anche più moderno.. poi non so la maggior delle persone quale metodo usa... beh di sicuro direi che li usano tutti e 2........ Cmq volevo chiedervi dov'è meglio giocarci? Forse penserete col game boy perché in realtà è la consolle giusta..però poi potrebbe anche non essere più in circolazione.... e dovrebbe essere meglio sullo smartphone... non so.. Però penso che lo smartphone possa danneggiare...... Personalmente giocandoci ho avuto degli strani problemi alla testa e che tuttora non riesco a togliere.. stavo però per giorni interi...... Cosa ne pensate? Grazie.

3 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 4
    5 anni fa
    Risposta preferita

Non esiste una risposta corretta alla tua domanda, dipende da persona a persona. Io per esempio se voglio giocare ad un vecchio gioco per Game Boy o Game Boy Advance mi scarico un emulatore sul PC e lo gioco da lì, o se è disponibile per Smartphone, magari gratis, ancora meglio. Oppure se proprio non riesco ad emulare quel gioco e per Smartphone non esiste me ne faccio una ragione e lascio perdere. C'è chi invece è disposto a ricomprarsi le vecchie console, anche semplicemente per il gusto di averle e di poterci giocare. Spesso si tratta di un fattore "nostalgia dei bei tempi andati", e quindi ci si ricompra il Game Boy, il Super Nintendo o il **** Master System, che sono tutt'altro che fuori mercato. Basta andare ad una qualsiasi fiera di Retrogame per vedere valanghe di queste console, spesso vendute anche a prezzi ragionevoli, non come su eBay che siccome la console è vecchia allora vale 30 volte il suo valore reale. Per quanto riguarda i "problemi" derivanti dal giocare su Smartphone ai vecchi videogiochi, se ci giochi 10 ore al giorno è ovvio che dopo un po soffri di emicrania, ma, come tutte le cose, se prese a giuste dosi non fanno male.

• 5 anni fa

Secondo me è non solo giusto ma anche molto divertente. Io ho trovato un emulatore molto comodo che mi permette di salvare in qualsiasi momento la partita e trovo facilmente tutti i giochi che voglio gratis

• Jacopo
    Lv 5
    5 anni fa

Inutile dirti che su smartphone é gratis,ma esistono molti fanatici dell'arcade che preferiscono giocare su vecchie console(io non li capisco)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.