Io vorrei comprare un nuovo hard disk?

Ho un vecchio hdd wd3200bevt con interfaccia usb 2.0 velocità è 3 gb/s, sono improntato a prendere un seagate da 1tb con interfaccia però dice serial ATA 300, cioè sono compatibili o no?

Le dimensioni sono uguali, a parte quello nuovo che voglio prendere che è 3 mm più piccolo.

Aggiornamento:

E come si dice? Io voglio? Si io voglio un hard disk to

Aggiornamento 2:

Io ho un notebook packard bell hera gl con hdd wd3200bevt da 320 gb sata da 3 mb/s 10x7x1,2 mentre il nuovo è un seagate interfaccia usb 2.0 10x7x0,9 è più piccolo, penso siano uguali.

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

sata (serial ata) è l'attacco "nuovo", il vecchio era pata (poaralle ATA) o IDE.

http://forum.ubuntu-it.org/download/file.php?id=94...

Compatibili in che senso? vuoi aprire il case dell'hard disk esterno e sostituire l'hard disk in modo da usare lo "scatolozzo usb" col nuovo hard disk? allora sì, il tuo vecchio wd è sata anche lui.

Le dimensioni ovviamente dipendono dallo scatolozzo, se è troppo piccolo anche solo per mezzo millimetro , nn ci sta. Ma di solito gli scatolozzi sono fatti per contenere qlc hard disk, la discriminante è piu che altro se sono 3.5 o 2.5 (tu hai 2.5).

Cmq uno scatolozzo usb costa sui 20 euro, se vuoi prenderlo ed avere così 2 hd esterni. Potresti acnhe voler prendere un case hard disk usb 3.0.

EDIT: ha ok, ma allora cosa c'entra l'usb? cmq si, hai un vecchio hard disk sata 2.5. devi prendere un altro sata 2.5 (2.5 significa che sono gli hard disk per notebook).

CREDO che l'hard disk sia alloggiato in un piccola griglia metallica nel portatile. Quella griglia dovrebbe contenere i 2.5 anche se sono leggermente diversi, poi è la griglia che va a fissarsi al compartimento del portatile.

EIDT 2: interfaccia usb indica un hard disk esterno, in cui l'hard disk (sata) è alloggiato in uno scatolozzo con un adattatore sata/usb per collegarlo al pc. Se il seagate te lo vendono senza scatolozzo, sarà un errore. Guarda se c'è scritto sata come attacco e 2.5 come fattore di forma.

• Anonimo
    5 anni fa

non si dice "IO VORREI"

analfabeta torna a scuola e impara l'italiano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.