Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 4 anni fa

Ma se io non sopporto vedere due gay che si baciano sono omofobo ?

Non ho nulla contro di loro, e so che l'omosessualità non è contronatura perchè anche gli animali lo fanno. Però vedere due gay che si accarezzano, che si baciano o che camminano mano nella mano mi disgusta, mi fa un po' schifo. Così anche per le lesbiche.

Non dico nulla per carità, solo che vedere due persone dello stesso sesso baciarsi non mi piace

Aggiornamento:

gabriele: credo di no. Razzista significa considerare inferiori le persone appartenenti a una "razza" diversa dalla nostra. Potrei sempre dire che per me i neri sono sullo stesso piano dei bianchi e degli asiatici ma potrebbe non piacermi vedere un nero e una bianca che si baciano. Bho

16 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

No...hai solo una (normale, direi...) repulsione verso un atteggiamento che tu, in quanto etero....non condividi , non apprezzi e che ti disgusta...

credo che anche un omosessuale provi lo stesso disgusto nel notare effusioni tra una coppia etero....(ma forse non è così, credo che loro non abbiano tali repulsioni...)

non sei omofobo...l' importante è che tale " repulsione " non sfoci in qualcosa di più morboso e poco giustificabile come atteggiamento...

• ...Mostra tutti i contatti
    • Io concordo con quello che dici...sono lesbica e mi da un certo fastidio vedere gli etero che scambiano effusioni,cioè. . Fallo a casa tua e non davanti a tutti.
      La stessa cosa,ovviamente,vale per gli omo...ste cose sempre a casa e non in giro

• Accedi per rispondere alle risposte
  • PaoloS
    Lv 4
    4 anni fa

Parli come se fossi circondato da gay che si baciano...comunque immagino sia un problema tuo.

Non sopporti?

Non guardare.

• 4 anni fa

No, sei omofobo se inveisci, li attacchi, li odi, li meni ecc.

Ma se semplicemente non ti piace guardarli, è xk non sei abituato alla scena o cmq non ti piace e basta. Se dici che non sei contro gli omo ecc, non sei omofobo, è un tuo "sentire" personale.

Basta che non li insulti, se li vedi.

A me non piace nessun tipo di effusione esagerata in pubblico né omo né etero, xk sono bacchettone, non per questo sono omofobo o eterofobo.

• Assolutamente no, non c'entrano nulla queste cose, semplice gusto personale, pure a me non piace guardare il bacio tra due uomini, secondo questa teoria allora dovrei essere omofoba pure io

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • theo95
    Lv 6
    4 anni fa

no vabbè, lo sei se in virtù di ciò gli vai a rompere il cazzò o comunque ledi la loro libertà.

neanche a me piacciono le effusioni in pubblico (di ogni tipo, ma di gay/lelle che si baciano mai visti, di etero (svergognati) che praticamente si ingroppano in pubblico li vedi tutti i giorni), però non cago il càzzo (a meno che non ci siano bambini o che proprio....beh hai capito).

il punto però è che non capisco perchè tu debba venir qui a dirci queste cose, se sono pensieri tuoi che riguardano solo te tieniteli per te.

ad essere onesti neanche a me fanno piacere molte persone che fanno cose, ma mica vado a sbandierarlo ai quattro venti.

cioè, noi non siamo la psicopolizia che va a giudicare i pensieri altrui, tu pensa quello che vuoi, sono le tue azioni omofobe o meno che contano.

• Mia madre è totalmente contraria a qualsiasi forma di discriminazione, supporta il fatto che le persone lgbt possano vivere alla luce del sole e pubblicamente le loro vite e le loro relazioni sentimentali, è favorevole alle leggi contro l'omotransfobia, alle unioni civili per tutte le coppie, al matrimonio egualitario e all'adozione da parte di coppie gay. Accoglie il mio fidanzato in casa come se fosse un suo figlio e gli vuole bene, e quando ci scambiamo una tenerezza sorride nel vederci innamorati. Eppure, nonostante tutto ciò, mi ha confidato che vedere due uomini baciarsi le provoca una sensazione di forte disagio, non morale, ma proprio 'a pelle'. Sul fatto che mia madre non sia omofoba non ho assolutamente alcun dubbio. Secondo me, se dietro al disgusto non c'è nessun pregiudizio che riguardi la natura, l'amore tra due persone dello stesso genere o il diritto di ogni cittadino di vivere liberamente e pubblicamente la vita di coppia...non c'è nemmeno omofobia, solo una personale sensazione involontaria. Ovviamente a patto che questa sensazione non si esterni nella richiesta, rivolta alla coppia gay, di limitarsi. Questo sì, per me cadrebbe nell'omofobia. Quando a una persona non piace una cosa non la guarda, ed è legittimo e giusto così. Vale per tutto e tutti, deve valere anche per le coppie gay.

• 4 anni fa

Rispondi a questa: ''Ma se io non sopporto vedere un ragazzo nero che si bacia con una ragazza bianca sono razzista?''.

Il modo in cui risponderai risponde anche alla tua domanda. Puoi fare da solo, non hai bisogno che ti venga detto da noi.

• 4 anni fa

Io non sopporto vedere due etero che si ingolano davanti a me Ma non sono eterofobico. Gira la testa dalla altra parte e fatti i cazi tuoi

• 4 anni fa

Ho visto una sera due ragazzi che si tenevano per mano in un bagliore di luci azzurre roteanti. Era un incidente in autostrada e i ragazzi avevano perso il padre. Non erano omosessuali ma soltanto fratelli. Ho visto due donne baciarsi felici della laurea dei rispettivi figli: erano compagne dopo qualche divorzio. Solo tuo è il giudizio. Nessuno può dirti che sbagli: che sei omofobo. Perché: chi ha vietato di essere omofobo? Ci sono dei partiti che accampano diritti a tal proposito. Continua a porti i dubbi.

• Ciauz
    Lv 6
    4 anni fa

Non c'è niente di male se non ti piace

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.