Perché ultimamente la gente non si sposa più?

Ormai sento spesso in giro che la gente non vuole sposarsi ma solamente convivere, che per loro il matrimonio è solo una firma su uno stupido foglio di carta. Voi che ne pensate?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Risposta preferita

Per me il matrimonio è molto importante e un bellissimo momento (dovrebbe essere) .. io sono molto romantico. Però appunto per via di tutte queste premesse.. forse uno ci pesa 10 volte prima di sposarsi.. perchè in circolazione c'è davvero troppa disperazione e la gente si unisce non più per sentimenti ma per questioni di comodo. Al punto che molti non sanno neanche più distinguere. Lo amo -> perchè stobene -> sto bene perchè faccio la bella vita perchè lui ha lo yacht in porto^^

Qualcosa del genere.

Quindi venendo a decadere i sentimenti ed essendo la gran parte delle unioni solo di comodo.. non conviene più fidarsi di nessuno. O comunque ci devi pensare veramente bene bene.

Troppe approfittatrici in giro. Troppa disperazione. Certe persone per migliorare la propria condizione economica farebbero di tutto. Ho visto io stesso con i miei occhi una che su facebook si lasciava con il ragazzo un giorno.. il giorno dopo si tròmbava uno conosciuto in villaggio turistico e il giorno dopo ancora si sposava con un terzo che, guardacaso, era un tamarro con il parco macchine e la villa con piscina.

E' tutto uno schifo oramai perchè le donne desiderano sistemarsi e sposarsi con un uomo perchè ritengono (probabilmente a ragione) che sia l'unico modo in cui possono avere una casa, e una vita "autonoma" sistemarsi economicamente etc.

Questo perchè non c'è lavoro e quando c'è, nel caso delle donne è ancora più sottopagato e truffaldino di quanto non sia già sottopagato e truffaldino per l'uomo^^ quindi la donna in italia è tornata ad uno stadio arcaico in cui la sua unica possibilità per autonomizzarsi sarebbe quella di cercare il buon vecchio partito. Il marito rigorosamente lavoratore. Quando c'è così tanta poverà e disperazione... i sentimenti non ci azzeccano niente in un simile scenario.E diventano tutti molto squallidi i rapporti umani. Non più di amore ma di squallida e penosa sopravvivenza.

Poveri che cercano di contendere bricciole ad altri poveri. La crisi economica infatti porta anche crisi nei valori.

• Anonimo
    5 anni fa

fanno bene...il matrimonio è la tomba di tutto il bello

• Hate
    Lv 7
    5 anni fa

costa

• Roger
    Lv 7
    5 anni fa

Ma che ne so. Oggi va di moda dire che il matrimonio fa schifo e che è meglio convivere

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

Pure io ho fatto tempo fa una domanda così su yahoo e mi hanno risposto che sposarsi é bellissimo e che la convivenza é solo l'anticipo del matrimonio e che poi tutti vogliono sposarsi... Pure io preferivo la convivenza ma tutti a darmi addosso che era meglio il matrimonio poi non so dirti

• 5 anni fa

A me piacerebbe fare solo la cerimonia lol

• ?
    Lv 7
    5 anni fa

Fanno bene a non sposarsi, fossi in loro lo farei anche io

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.