promotion image of download ymail app
Promoted

Il mio sogno:fare lo youtuber?

Mi piacerebbe fare lo youtuber però non so da dove iniziare. Praticamente io ho un canale e mi piacerebbe iniziare a pubblicare video e condividerli su molti social network in modo da aumentare la popolarità del canale e dei video stessi. Il problema è che non ho idee su cosa fare i video, ovvero ho qualche idea ma credo che sia poco originale: ad esempio ho pensato di fare dei video tutorial su qualcosa (es. Programmi, app, ecc.) perché sono molto appassionato della tecnologia, avevo pensato anche a qualche gameplay, ma sarebbe anche questa un'idea poco originale e poi diciamo che non sono molto appassionato di videogame. Quindi ora vi chiedo di darmi qualche spunto e magari dirmi le basi per iniziare a fare video su youtube. Grazie in anticipo, e soprattutto risposte serie per favore. Al migliore gli darò 10 punti :-)

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Risposta preferita

Allora io ti dirò la mia: su YouTube, devi fare quello che ti PIACE e ti DIVERTE e non pensare se è originale o meno. Per esperienza personale, posso dirti che anche io ho aperto un canale, e facendo con costanza video su vari giochi che mi piacevano e mi divertivano, ho raggiunto il piccolo ma credimi, soddisfacente traguardo dei 280 iscritti! Quindi, fa ciò che più ti diverte, vuoi fare tutorial e aiutare le altre persone meno capaci? bene! fallo. Vuoi fare gameplay? bene! Fallo. Vuoi fare Vlog o FAQ? bene! Fallo. In definitiva.. fa ciò che ti diverte amico mio e i risultati arrivano da soli! Per quanto riguarda la parte tecnica, ti consiglio di usare Sony Vegas Pro 13 per editare, un microfono per registrare, e (facoltativo) una webcam per far si che i tuoi spettatori possano vederti in faccia! Per registrare un qualsiasi gioco che vuoi portare sul canale, ti consiglio Bandicam! Trovi tutte le informazioni su internet, ma, se ne vuoi sapere di più, contattami pure qui: thelizardnerd.elia@gmail.com e sarò felicissimo di aiutarti in questa tua avventura! ;)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.