promotion image of download ymail app
Promoted
Paola ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 5 anni fa

Dimagrire..aiuto?

Devo perdere circa 30kg e mi manca la forza di volontà..ho bisogno del vostro aiuto, di qualche parola di conforto o di frasi che mi spronino, mi invoglino a continuare la dieta, a non mollare...magari da parte di qualcuno che ha perso tanti chili e che ora è finalmente felice dopo aver fatto dei sacrifici importanti...vorrei che mi spiegaste cosa si prova ad essere finalmente magri come si ha sempre desiderato. È bello come si crede?

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

prima di dimagrire mi facevo letteralmente schifo,ogni mattino ci mettevo i secoli a trovare i vestiti giusti per andare a scuola,che mi stessero bene che non mi evidenziassero i fianchi e la pancia.. mi vergognavo a mostrarmi,a mettermi in costume,mi sentivo a disagio insieme agli altri, ora premetto che non sono mai stata sovrappeso ma ora che sono dimagrita ho finalmente il corpo che ho sempre voluto e mi sento meglio anche con gli altri! :)

Ce la puoi fare vedrai, inizia col trovare piatti sani ma gustosi saporiti e divertenti da preparare! che ne dici di una bella insalata a cena? con mais e carotine magari,una mela ed è fatta! già il primo passo è andato!

Per quanto riguarda l'attività fisica non vederla come una stress,chiama un'amico vai a camminare per 40 minuti,fai degli addominali anche sul letto,salta la corda,fai dei piegamenti per una ventina di minuti al giorno!

• Paola5 anni faSegnala

Ti adoro! Grazie mille, mi sei stata davvero d'aijto <3

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • irene
    Lv 7
    5 anni fa

Questa è una cosa che puoi fare solo tu, la motivazione e la forza devi trovarle dentro di te, se lo fai per quello che ti dicono gli altri hai già perso in partenza.

Dimagrire non è la ricetta per la felicità, non pensare che una volta persi i chili tutti i tuoi problemi si risolveranno magicamente.

Devi dimagrire per salvaguardare la tua salute, per poter usare il tuo corpo come ti pare, per prenderti cura di te stessa, ma la felicità arriva da altre cose. Il mondo è pieno di magri infelici.

Non metterti obiettivi assurdi, come 30 kg da perdere, che sono tantissimi.

Vai avanti un giorno alla volta, mangia sano e fai movimento. Anche se ci saranno periodi in cui non calerai non importa, perchè ti sentirai comunque meglio mangiando le cose giuste e andando in palestra. Conosco un sacco di gente che facendo ginnastica non ha perso un etto ma adesso sta da dio per via degli ormoni che si producono durante l'esercizio fisico.

Credo che questo sia un po' il contrario di quel che volevi sentirti dire ma credimi, è l'unica strada percorribile.

In bocca al lupo, vedrai che andrai alla grande!

• Anonimo
    5 anni fa

Io pesavo 130 chili e ho perso 58 chili..anche io non avevo forza di volontá..ma vedendo che non ce la facevo proprio piú, come fiatone, apnea notturna..non piacevo a nessuno ma soprattutto a me stessa..ho deciso di dimagrire...all'inizio é difficile..ma quando inizi a vedere i risultati continui volentieri..inizia piano a piano a togliere qualcosa..vedrai che ci riesci..e ti sentirai benissimo :) spero di averti aiutata :)

• Anonimo
    5 anni fa

Anche io dovrei perdere molto peso, non 30 kg però. Fortunatamente sono ancora in una situazione abbastanza sana, cioè risentisco di questo peso in più solo psicologicamente.

Dovrei iniziare a fare sport, questo veramente. Ma non ho mai voglia. Mi spronerebbe il fatto di pensare che da magra avrei più potere sulle persone, sarei più sicura di me se stessa, più "****" e più attraente per l'altro sesso. Anche se in fondo questo è sbagliato, perchè non si dovrebbe vedere il lato fisico di una persona ma quello che c'è dentro. E' la nostra società malata ad imporci una taglia e a punirci se non l'abbiamo.

Tanti mi dicono che dovrei mangiare più sano. Ma sinceramente li lascio parlare perchè il cibo è uno dei piaceri della vita e non credo la mia esistenza dipenderà dal mangiare sano o dal mangiare sbagliato.

• Glaceon
      Lv 5
      5 anni faSegnala

HAI DETTO DELLE COSE BELLE MA TI PREGO "RISENTISCO" NO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Sono neella stessa situazione tua ma io la forza di volontà la ho menomale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.