Come ridipingere un mobile? (moderno)?

Da piccola i miei genitori comprarono mobilia per la mia cameretta in colore verde insipido e arancio aragosta... mai piaciuti.

Vorrei cambiargli colore, e la parte da trattare presenta uno strato di vernice spesso, simile a plastica opaca. quali prodotti utilizzare e come fare? consigli?

PS_Sono abbinati a legno chiaro di ciliegio, pavimentazione bianca venata grigio chiaro,Pareti lilla. Magari un color grigio fango? secondo voi quali (o quale) colori potrei scegliere?

3 risposte

Classificazione
  • NITRO
    Lv 5
    4 anni fa
    Migliore risposta

    non e cosa da tutti fare questo lavoro,

    carteggiare con carta a grana fine, 180, o meglio 220

    spolverare e pulire con un panno umido,le polveri

    non usare smalto,non ha resistenza,meglio 2 componenti,

    e si spruzza con la pistola,

    ma e un lavoraccio per chi non ne capisce molto,

    con il rischio di fare solo danni,

  • 4 anni fa

    Se sono mobili tipo Ikea ti convine acquistarne di nuovi.

  • 4 anni fa

    Se è "smaltato" è ghignoso da ridipingere, ma ci sono vernici adatte, chiedi nei posti specializzati (tipo leroy merlin,ecc).

    Puoi anche valutare di ricoprire i mobili con pvc adesivo, ce ne sono di diversi colori, anche in fantasia. Li trovi sempre in quei negozi.

    https://www.google.it/search?q=pvc+adesivo+colorat...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.