???
Lv 4
??? ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 5 anni fa

Cosa ne pensate delle persone superficiali? Pensate sotto sotto che hanno ragione?

Scusate se rifaccio per la seconda volta la stessa domanda.. ma è da un po' che ci pensavo. Sono stata amica per 7 anni di una ragazza Moldava e le ho voluto molto bene. Ciò che ci legava era il fatto che non avevamo soldi e parlavamo spesso di questo problema. Io sono la figlia di 2 genitori bipolari che mi hanno lasciato solo problemi, lei non aveva neanche una casa e aveva solo la madre che abitava fuori Roma (noi abitiamo tutt'ora a Roma) conviveva con un ragazzo che non amava. Un giorno il capo della mia amica Moldava si dichiara a lei e le intesta una gelateria a suo nome (scusate ho poco spazio quindi non vi scrivo tutti i dettagli) da qui cambia brutalmente. Lei si rifa' il naso, va sempre dell'estetita per farsi le unghie, ti squadra dai capelli alla punta dei piedi alla ricerca di un tuo difetto. Sapete io ho un bel po' di cose di cui mi lamento esteticamente ho provato a cambiare ma sono stata sfortunata. Lei un bel giorno (brutto per me) mi scrive per telefono che non vuole più continuare la nostra amicizia perché mi lamento e basta, che se voglio cambiare devo farcela da sola e che puzzo (cosa non vera perché l'ho chiesto a 10 persone e 10 mi hanno detto di no) che mi vesto male e tante altre cattiverie. A quel punto la guardai per quello che era: una ragazza cattiva e basta. Penso che la sincerità sia la cosa più bella che esista ma in un rapporto di amicizia mica mi devi portare a letto .. a meno che io non ti faccio del male perché mi devi allontanare?

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Quoto mohini al 50 % , La cosa che ti viene detto appena nasci è che devi lavorare per vivere, perché senza soldi non campi.

Quindi i soldi sono la vita , ergo la felicità. Non a caso c'è la Famosa frase "i soldi non fanno la felicità"

Ho conosciuto la coppia più bella del mondo , lui e lei si amavano come nessun altro, lei era umile tanto quanto lui, Hanno vinto la lotteria nel 2009 . tipo 340'000 euro.. pensavano di essere i più fortunati del mondo e che potevano anche non andare più a lavoro. Ebbene si sbagliavano. Nel 2015 lui ( mio amico ) è alcolizzato e segue un gruppo di alcolisti anonimi . Lei boh si è rifatta il seno ( non ne aveva assolutamente bisogno ) , ha tradito lui troppe volte e si droga pesantemente , non so di preciso che fine abbia fatto.

Mi dirai , si ma non sono tutti così, dipende , io al suo posto .. , bisogna essere stupidi... , non è vero che non sono stati capaci. Il denaro è "la droga preferita del diavolo" , è una droga tanto quanto le droghe a te note. Una volta superata la soglia ne vuoi sempre di più . Lei è cambiata , lei non tornerà più, lei non ti vuole più.

Parlarci è un po' come andare da un eroinomane e cercare di farlo smettere senza toglierli la sua dipendenza.

Lei ha i soldi , se purtroppo non li dovesse avere più , non vedo un finale lieto "tutti felici e contenti"..

• 5 anni fa

E' stata sì a dir poco cattiva ed è un peccato perchè avendo avuto fino a poco tempo fa anche lei una situazione difficile doveva essere appunto lei la prima a capirti e a starti vicino nonostante questa sua fortuna. Certo i soldi le avranno montato la testa, ora penserà di essere una ragazzina pronta a fare tutto ciò che fin'ora non ha mai avuto la possibilità di fare ma penso anche che un fondo di falsità ci sia in lei. Io non avrei mai il coraggio di dire ad una mia amica che puzza o di trattarla in quel modo, l'amicizia vera va oltre e non si spezza di fronte a niente, soprattutto se si tratta di cose così superficiali. Visto il suo passato doveva appunto non abbandonarti, avrei potuto accettarlo da una persona viziata ma non da una come lei che ha conosciuto le vere difficoltà della vita. Secondo me lo sbaglio è aver trovato quell'uomo che le ha regalato tutto, non si è conquistata niente con le sue mani e di conseguenza non apprezza ciò che ha.

• mohini
    Lv 6
    5 anni fa

Penso che l'amicizia con la tua amica moldava sia stata sincera, che lei sia stata sincera e ti abbia voluto bene davvero. Da un giorno all'altro però la sua vita è cambiata e lei non ha saputo gestire questo cambiamento. Detta in parole povere, i soldi le hanno dato alla testa. Ne ho incontrate parecchie di persone che, vuoi per soldi, vuoi per amore, o per entrambe le cose, non hanno saputo gestire la situazione e hanno cancellato molti rapporti che avevano, per poi pentirsi a distanza di anni e tornare con la coda fra le gambe. Il mio consiglio è di lasciarla stare, lo so che non è facile ma credimi, prima la cancellerai dalla tua vita e meglio starai. Forse lei un giorno capirà lo sbaglio e tornerà, o forse non lo farà. Le amicizie quelle vere e sincere esistono, cerca altrove qualcuno più degno di te.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.