Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Antonio ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 5 anni fa

Consigli per cuffie di qualità?

Salve a tutti, c'è qualcuno che sappia consigliarmi un buon paio di cuffie per vedere film? Ho guardato qualche prodotto e letto varie recensioni, ma quasi tutti parlano solo della qualità audio (che ovviamente mi interessa), ma in qualche recensione ho letto in qualche commento riguardante vari modelli di cuffie che alcune cuffie vanno bene per ascoltare la musica ma non per vedere film, perchè in alcuni casi c'è uno sfasamento di qualche secondo tra audio e video,è una cosa che voglio a tutti i costi evitare.

Io vorrei i un paio di cuffie compatibili con lettore blu ray per guardare film in santa pace, senza l'ombra di sfasature audio/video o altre rotture di scatole di alcun genere. Per intenderci a me non importa nulla di cuffie con qualità eccelsa per la musica se poi arrancano con i video,perchè il mio scopo ultimo è la visione di film più che l'ascolto di musica. Non voglio ovviamente un prodotto scadente , però vorrei anche evitare di spendere 250 euro per delle Bose.

Esiste qualche paio di cuffie che soddisfi i miei requisiti? Budget compreso tra 50 e 150 euro. Grazie e scusate l'ignoranza in materia.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Risposta preferita

Io possiedo da un anno le Sony MDR-HW700DS e sono fantastiche. Sono realizzate apposta per i film. Con i Blu-ray sono davvero il massimo. Sono un valido sostituto di un buon impianto Home Theater.

Valgono tutti i soldi che costano (pagate 320€ sull'amazon. Ottimo prezzo, considerando che di listino costano 450€). Nessuna cuffia è paragonabile, perché le 700DS sono le uniche che ti danno la possibilità di ascoltare le codifiche audio in HD, come il DTS HD Master Audio e il Dolby True HD dei film in Blu-ray. Tutti i giochi PS4/Xbox One hanno l'audio LPCM HD 7.1, quindi avrai il miglior audio possibile con i videogiochi. Sono 9.1 (virtuali, attivando la funzione Matrix) e hanno dei bassi davvero davvero spavenrosi (alcune volte i padiglioni si mettono perfino a vibrare da quant'è la potenza). Le codifiche audio HD vengono veicolate solamente tramite connessione HDMI. La centralina delle Sony ha 3 ingressi HDMI (io ci ho collegato Xbox One, PS4 e decoder My Sky HD) e uno in uscita per collegarlo al TV. Invece tutte le altre cuffie in commercio, avendo al massimo un comune ingresso ottico, non permettono l'ascolto dell'audio in HD non compresso; così ci si deve accontentare di un semplice Dolby Digital 5.1 compresso. Le HW700DS sono le migliori cuffie wireless surround multicanale del mondo attualmente, per il semplice fatto che non ne esistono altre con simili caratteristiche.

A 150€ circa ci sono le Sony MDR-DS6500. Non sono ovviamente come il modello top di gamma, ma sono comunque buone.

• 5 anni fa

Grazie mille ci penserò su, non avrei voluto spendere una cifra esagerata per delle cuffie, ma ho visto la descrizione del prodotto che mi hai consigliato e son rimasto più che colpito, magari prendo ste Sony MDR-HW700DS e me le regalo per natale, le metto sotto l'albero 😄

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.