francesco ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 4 anni fa

Problema nello spegnimento di pc desktop con Windows 10?

Ho windows 10 installato su ssd e a partire da quando ho aggiornato da Windows 7 ogni qual volta spengo il pc, passano 10 secondi in cui non vi è alcun segnale video e il pc continua a far girare le ventole (probabilmente per raffreddare il sistema) e dare alimentazione alle porte USB. Dopo l'ultimo aggiornamento per qualche motivo a me oscuro questo tempo è diventato di circa un minuto... possi risolvere in qualche modo o devo aspettare update da mamma Microsoft?

3 risposte

Classificazione
  • Raizo
    Lv 5
    4 anni fa
    Migliore risposta

    Potrebbe essere che invece di spegnerlo lo iberni?

    • Raizo
      Lv 5
      4 anni faSegnala

      se dal prompt dei comandi lanci il comando shutdown -s
      fa uguale?
      Comunque windows 10 è na monezza come l'8..
      Se hai possibilità fai un installazione pulita senza aggiornamento.

  • 4 anni fa

    La soluzione stava nell'impostare windows in modo da spegnersi normalmente e non per velocizzare riaccensioni future

    Attachment image
  • 4 anni fa

    o magari lo mette in sospensione...

    sinceramente non capisco tutta questa fregola di scaricarsi win 10. in questo caso più che un problema del sistema operativo direi che è un problema di errata configurazione o magari non hai spento il pc ma lo hai messo in sospensione.

    • francesco
      Lv 5
      4 anni faSegnala

      Windows 10 per i giochi e le directx 12 principalmente... comunque c'era una opzione apposta e ho risolto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.