promotion image of download ymail app
Promoted
Francesco ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 4 anni fa

C'è un film che "piace solo a voi" e che, perciò, vi vergognate ad ammettere il vostro amore nei suoi confronti?

Ci sono molti film che sono "amori proibiti" per ognuno di noi. Noi, sì, noi grandi cinefili, che quando ci ritroviamo coi nostri amici o colleghi ci intratteniamo elogiando Godard e Winding Refn e sparlando di De Sica e di Massimo Boldi, mentre poi, quando torniamo nelle nostre quattro mura, silenziosamente, lontani da occhi estranei, ci guardiamo Natale A Miami ridendo come pazzi.

Io, lo ammetto, rido con L'ALLENATORE NEL PALLONE. Ammetto, anche, che quel film, tutto sommato, mi piace. Picchiatemi, cancellatemi l'account, fate ciò che volete, ma... ehi... chi siete voi per giudicare? ;)

Ammettete anche voi i vostri gusti cinematografici nascosti...

Tranquilli: ciò che verrà detto in questo post, non uscirà da questo post. :D

-F

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Mah, non capisco cosa ci sia da vergognarsi nell'apprezzare l'allenatore nel pallone! Per me è un bel film! Certo, alcune scene sono un po' stupide (tipo il calciatore nero che fa "gne gne gne! Mi manca casa mia, gne gne gne, sono una femminuccia, gne gne gne!") però è uno dei pochi film decenti che ha fatto Banfi... Un conto è l'allenatore nel pallone 2, ecco, quello sì che è unammerda totale! Una fotografia da fiction italiana di serie z, una storia così interessante che neanche me la ricordo... Veramente brutto.

Tornando alla domanda principale (che è molto interessante, tra l'altro), io ho apprezzato film come:

- Non aprite quella porta 3D (ho apprezzato infinitamente l'inizio, davvero, un fan del film originale VIENE guardando l'inizio! Poi vabbè, ho apprezzato il voler riscrivere la saga originale, il che lo rende un newquel. Si vede che hanno aggirato il solito cliché della scena di nudo e di sesso, ormai abusata dai tempi di Venerdì 13... L'hanno aggirata, paracùlisticamente ma l'hanno fatto! Poi la scena in macchina dove lei accenna a uno squilibrio mentale [essendo anche lei una Sawyer] mi è piaciuta molto, per non parlare del finale, dove Leatherface diventa quasi una vittima e lei lo salva... Insomma, chiariamo, in confronto al film originale è una stronzáta, ma sono sicuro che sono stati fatti film peggiori appiccicando il nome "NON APRITE QUELLA PORTA", tipo, chennesò, il remake del 2003, ma ipotizzo eh!)

- After Earth (mi e piaciuto proprio perché non avevo le aspettative altissime dei fan di Shyamalan, io mi aspettavo solo un film di fantascienza abbastanza originale e interessante, e questo mi sono ritrovato! Mi è piaciuta il tipo di tecnologia del film, anche le armi, quindi niente fucili protonici ma solo spade e asce, quasi come se nel futuro dessero più importanza non tanto ai progressi tecnologici quanto al passato... Lo so, non è una cosa originalissima [visto che si è visto anche in Her di Spike Jonze] però non è male; poi ho apprezzato le riprese in prima persona, ma anche le piccole cose tipo le capsule bianche che si mordono per assumere ossigeno)

- Nightmare (2010): mi è piaciuto molto il nuovo concept di Freddy, poi anche l'attore che lo interpreta è stato molto bravo secondo me (non capisco davvero tanto odio per questo film, io preferisco QUESTO Freddy piuttosto del Freddy buffone degli ultimi Nightmare, ovvero 4-5-6... Dai! Come l'hanno ridotto?!); ho apprezzato perfino le citazioni agli altri capitoli della saga (compreso Freddy vs Jason)... Certo, il colpo di scena ti fa cascare le palle perché dici "tutto qui?!" Anche perché sulle prime la storia aveva un certo mordente, avevano quasi riscritto la storia principale perché si sospetta che i bambini abbiano mentito e che quindi lui sia morto per colpa loro... FÌGA come cosa, peccato che alla fine si scopre INCREDIBILMENTE che Freddy era davvero un pedofilo psicopatico... Ammazza che colpo di scena eh! Però, nonostante questo, il film ha un'ottima atmosfera e la storia non è affatto male.

• 4 anni fa

Non mi è mai capitato di vergognarmi di ammettere che mi piace qualche film. E a dir la verità non mi vengono in mente film che piacciono solo a me.

Quindi boh, non saprei (mi piacciono film tendenzialmente brutti, ma non sono l'unico)

• roc
    Lv 7
    4 anni fa
    • Francesco
      Lv 4
      4 anni faSegnala

Veramente ti vergogni a dire in giro che hai apprezzato questo Capolavoro? o.O''

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.