Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Sistemare una punto del 1993, consigli?

Ciao a tutti, possiedo una punto del 1993, ha 40000km e anche se è benzina, vorrei sistemarla in modo da renderla più intrigante come Macchina...è di un rosso pastello che non mi piace tanto, coppe di plastica di raggio 13" senza autoradio e ogni tanto quando se da quasi fermo mi sposto si sente la marmitta vibrare. In tutto questo quanto potrei spendere? Mi piacerebbe sfruttarla al massima visto che la uso solo io e non ho soldi per comprare altre auto

2 risposte

Classificazione
  • Acq
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

La prima differenza tra auto sfigata e auto insolita è nell'atteggiamento di chi la guida. Ho visto una 600 tenuta alla perfezione e ti garantisco che faceva la sua figura, ed ho visto una ClasseE SW che sembrava venisse usata per caricarci le borse tarocche che vendono in strada. Prima cosa, quindi, tienila pulita e ordinata. ;)

Modifiche low cost:

- Olio siliconico da passare su tutte le plastiche esterne come paraurti, maniglie, specchietti e su tutte le guarnizioni: spruzzi e spalmi con uno straccio/fazzoletto. Sembra una fesseria, ma le plastiche sbiadite e seccate dal sole invecchiano da morire e colle guarnizioni secche aumentano i fruscii. Su un paraurti molto sbiadito funziona bene il lucido nero per le scarpe. Alcune riviste suggeriscono di oliare le portiere, NON FARLO: sulle portiere si usa grasso da ingranaggi.

- Tappetini nuovi, anche da discount, e coprisedili, di quelli che avvolgono bene il sedile e non sembrano posticci.

- Occhio ai tergi: non costano molto e sentirli cigolare quando piove fa tristezza. Quando dovrai cambiare le lampadine dei fari, prendi delle buone alogene a luce bianca: sono legali e fanno scena (per contro costano).

- Coppe ruota nuove, prima di inserirle spruzzale con l'olio siliconico di prima. Pneumatici gonfi fanno affondare meno l'auto nelle buche valuta di mettere 0.2 bar in più.

Modifiche più care:

- Cerchi in lega: risaltano comunque più delle coppe.

- Riverniciatura: è un'operazione cara e richiede tempo. La tinta dev'essere comunque adeguata all'auto: perlato, micalizzato e opaco sono belli ma risultano posticci su un mezzo vintage, meglio pastello o metallizzato.

- Autoradio: anche questa deve adattarsi all'estetica dell'auto. Se supporta il digitale meglio. Il Subwoofer non è importante, meglio puntare su due/quattro casse di qualità.

Ti consiglio di iscriverti ad un forum di possessori, tipo Puntoracingclub, puntoclub o grandepuntoclub: sono un buon riferimento per trovare tutorial per fare modifiche da te, suggerimenti ed eventuali ricambi.

• Anonimo
    5 anni fa

Ma dai, è troppo vecchia, prenditene una nuova.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.