Differenza tra schede madri?

Qual'è la differenza tra una scheda madre di fascia alta e una di fascia bassa?

Tipo se prendo una scheda madre di fascia bassa e poi prendo una scheda video di fascia alta, la scheda video diminuisce di prestazioni??

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    Non ascoltare le persone che rispondono senza essere certi di saperle le cose.

    Si può succedere che la scheda madre rallenti la prestazione di una scheda video.

    Esse comunicano tramite il northbridge.

    Può anche accadere che la scheda madre non sia compatibile con altri componenti.

    Devi controllare che il soket (tipo di alloggio per i processori) sia lo stesso del processore che vuoi prendere,

    Devi controllare che supporti le ram che vuoi mettere, le quali devono essere compatibili sia col processore che con la scheda video.

    Le schede madri cambiano anche per quanto riguarda la facilità di navigazione nel BIOS e per quantità di ram, schede video supportate.

    Ci sono schede madri dove puoi praticare l' overclock e altre dove non puoi farlo.

    Ricorda che ogni componente è importante: una scheda video buona per funzionare deve essere affiancata da un'altrettanta potente CPU, buone quantità di ram e una bella scheda madre.

    Ciaooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ?
    Lv 5
    4 anni fa

    No, la scheda video fa un lavoro a sè, non c'entra niente con la scheda madre.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.