promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 anni fa

Come suicidarsi senza soffrire ? Vi prego entrate e siate seri vorrei consigli su come fare.?

Sono un ragazzo di 15 anni e ho tanti problemi e non riesco proprio a sopportare cosi tanto dolore e stress

.Il primo è che sono gay,non riesco proprio ad eccettarmi è piu forte di me.Provo invidia e profonda tristezza quando vedo una coppia della mia età baciarsi e abbracciarsi perche vorrei essere come loro che vivono l adolescenza(a mio parere il periodo piu bello della vita)con felicità e serenità.Io invece rimango lontano da tutto questo perche essendo gay mi è tutto piu difficile;non è facile trovare un ragazzo,che alla mia età si dichiari gay,con cui stare insieme e fare tutto quello che i ragazzi normali fanno,si tende a fingere in continuazione davanti a tutti(amici,genitori ecc)e allora mi pongo delle domande:ha senso vivere dietro una maschera?Ha senso vivere fingendo continuamente, facendo sembrare agli altri cio che non si è?A me sembra di no.I momenti piu brutti in cui sono costretto a fingere è quando a scuola tra amici si fanno battute pesanti sui gay o quando i prof trattano l argomento dell omofobia ,e ci sto veramente male.Un altro problema è la mia vita sociale.Non ho una comitiva e il sabato e la domenica resto sempre a casa ma (specifico) è una mia scelta perche lo scopo dei ragazzi della mia età è solo e soltanto sballarsi con quelle ***** di canne.Parlano esclusivamente di quello e la cosa piu grave è che sono tutti cosi!!Ho problemi familiari(non ho un padre e dopo la sua morte si è divisa molto la mia famiglia).vorrei morire senza soffrire

5 risposte

Classificazione
  • Laura
    Lv 4
    4 anni fa
    Risposta preferita

Stai passando solo un brutto periodo e desiderare la morte è un pensiero che può averti sfiorato la mente, ma ti prego scaccialo via. Sei un ragazzo a pieno delle tue forze. Che tu sia etero o homo non cambia il fatto che l'adolescenza sia un momento difficile. Non pensare che agli altri vada tutto bene, non è così!

Mi dispiace per tuo padre, ma fidati lui non vorrebbe vederti così. E penso che tu debba cercare di affrontare la vita giorno dopo giorno e di trovare la tua parte della felicità nel presente. Impara a gioire perché respiri e puoi fare della tua vita ciò che desideri(Intendo inizia a sognare, sei giovane e hai tutta la vita per realizzare i tuoi obbiettivi) In bocca al lupo!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Capisco che non hai una vita facile ma puoi recuperare, la ruota gira x tutti ed anche se ora è ferma nel fango non è detto che debba rimanerci. L'isolamento non aiuta a rallegrare lo spirito, il primo ostacolo è quello. Non so se vivi in città o in campagna ma in entrambi i casi, fatti delle amicizie, ci sarà una parrocchia, un centro sportivo, qualcosa che ti entusiasmi, ci vuole quello x scuoterti un po'.

• 4 anni fa

Non ti dico come suicidarti senza soffrire, intanto perché non è la soluzione a nulla. Anzi, porterai tanto dolore e sofferenza in chi ti ama.

E poi perché non vorrei avere sulla coscienza nessuno, anche se non ti conosco. E per ultimo l'istigazione al suicidio è un reato, credo.

Non voglio neanche sminuire il tuo problema, capisco che è molto dura per te ora.

Io posso consigliarti di farti aiutare da chi c'è passato prima di te e da esperti

http://www.gayhelpline.it/

http://www.telefonoamicogay.it/

http://www.arcigay.it/linee-amiche-in-italia/

http://www.arcigay.it/servizi-e-assistenza/

• 4 anni fa

Se fossi davvero intenzionato a farlo non saresti qua a scrivere; significa che c'è speranza e voglia di vivere in realtà. Continua così, soffri e resisti che prima o poi troverai la serenità che tanto hai atteso, ma in vita. Buona Fortuna e buone feste!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • sono cazzì tuoi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.