Zeo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 5 anni fa

Quanto Fa schifo la Società in cui viviamo?

Ora mi spiego sono stanco di vedere bambini che da 11 anni in su perdono la verginità perché é considerato roba da adulti che vogliono imitare e che vengono plasmati continuamente da programmi tv/film che offendono il buon costume e che insegnano ai ragazzi il senso del non pudore ma soprattutto plasmati da Internet,io ho 18 anni e quando ero piccolo cioè a 11-12 ancora non sapevo neanche cosa fosse il sesso, giocavo ancora coi giocattoli e mi godevo una vita spensierata e infantile dov'é finito tutto questo? E voi che ne pensate di questa società vi piace?

6 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Guarda, è nella nostra natura, succedeva lo stesso anche prima, ma era "tabù" e impedito dal bigottismo e dalla severità. Ciò non significa che i ragazzini/e di 12 anni di 50 anni fa non fossero anche loro interessati al sesso.

Il mondo, le persone, sono quello che sono. E anche se prima la mancanza di libertà "castrava" la vera indole delle persone, ciò non significa che erano diverse da oggi. Oggi c'è solo più libertà.

Sarebbe come dire che nel Medioevo le donne erano più fedeli perché c'era la cintura di castità, capisci?

Devi capire però, che per quanto la società, le persone, possano essere corrose dal sesso, dall'odio, dal cinismo, dalla falsità... Esistono anche emozioni positive, esiste l'amore, l'amicizia, il rispetto, la comprensione ecc... E sono emozioni bellissime che ci rendono straordinari, perciò tutto sommato pur con tanti problemi siamo comunque persone e dovremmo accettarci per come sia, e volerci bene :)

• Franco
    Lv 7
    5 anni fa

mi immagino quella gente a 30 anni cosa faranno visto che a 11 hanno gia provato tutto ?

• Pic
    Lv 6
    5 anni fa

Quindi il problema della società contemporanea non è il fortissimo inquinamento che ci sta uccidendo, non è la povertà di interi popoli,... è il fatto che gli adolescenti giocano fra di loro con i loro genitali.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Non c'e' limite al peggio

• 5 anni fa

Assai

Fonte/i: Mia
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.