Verniciatura paraurti?

Salve a tutti, possiedo una lancia y del 2002. Ho fatto un piccolo tamponamento mentre parcheggiavo in retromarcia in salita e come potete vedere dalla foto sopra il paraurti si é filata la carrozzeria.

Ovviamente io non voglio andare dal carrozziere e voglio ripararlo io dato ke ho anche un po di manualità.

Ho visto qualche programma e vorrei procedere così:

Lavare bene la macchina, pulirla tutta ed asciugarla, poi con le varie carte vetrate (80,320,600..) carteggiare per bene tutta la zona filata e anche un po di più, togliendo tutto lo sporco che c'è, poi stuccare con il prodotto della seconda foto.Aspettare 1 ora e poi ricarteggiare di nuovo, coprire con dei giornali faro, cofano ecc, e spruzzare un primer o aggrappante.

Infine applicare la vernice e dopo quanto tempo devo spruzzare il lucido??La domanda è la procedura è giusta o verrà una schifezza?. Avete dei consigli da autentici carrozzieri sulle carte vetrate da comprare e sui vari prodotti da acquistare por la verniciatura...buttate tutto quello che sapete.

10 punti al migliore

Attachment image

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

Dopo averla carteggiata spruzzi il fondo poi quando è asciutto carteggi leggermente e spruzzi il colore, solo quando è asciutto spruzza il trasparente lucido... Non stare troppo vicino nello spruzzare altrimenti fa l effetto buccia d arancia

• 4 anni fa

Ciao, http://www.motor3.it/quanto-costa-riverniciare-aut... lascia una richiesta di preventivo su Motor3.it cosi confronti i prezzi online dei carrozzieri e risparmi senza rischiare di fare un lavoro poco gradevole

• Bob
    Lv 4
    4 anni fa

Che pezzente, ma vai da un carrozziere no?

• Bob
      Lv 4
      4 anni faSegnala

La vera testa di cаzzo qui sei solo tu. E pure morto di fame, le hai tutte tu ha ha ha ha.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.