ho regalato il mio piumino ai senzatetto x strada..e' un gesto utile secondo voi?

ieri ho passato la serata con le amiche in giro per il centro. mentre camminavamo x andare al ristorante abbiamo incontrato delle persone che sedevano in un angolo sul marciapiede riparate a malapena da scatole di cartone e qualche coperta. erano abbastanza giovani, sembravano quasi abituate a stare li' sotto il porticato. mi ha colpito molto vederle in quelle condizioni mentre tutta la gente intorno comprese noi andavamo a festeggiare, con cene e cinema decisamente superflui. tra loro c'era anche una donna.

non faceva tanto freddo ma era umido x il nebbione di questo periodo. il cuore mi diceva che dovevo fare qualcosa. ho aperto il mio piumino pesante nuovo

https://www.zalando.it/boss-orange-odoro-piumino-n... comprato in un negozio con dei buoni sconto che avevo accumulato nell'anno. me lo sono tolta e l'ho dato a loro x usarlo come coperta imbottita x la notte

le mie amiche mi hanno detto che sono matta a restare senza piumino x degli sconosciuti ma io l'ho abbandonato senza ripensamenti. dopo la cena le altre amiche che abbiamo incontrato mi chiedevano che fine aveva fatto il mio capospalla, come mai ero senza. quando gliel'ho spiegato mi hanno detto che al massimo potevo lasciargli dei soldi, ma io ho preferito cosi'. gli avrei lasciato anche solo una sciarpa ma non l'avevo con me perche' quando avevo ancora il piumino mi bastava il collo alto a coprirmi. ho patito un po' di freddo ma mi si e' scaldato il cuore..

voi avreste fatto lo stesso?

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

complimenti,dovrebbero esserci più persone come te in giro!XD

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

ma che deficiente.. non devi sentirti in colpa se sei piu' ricca dei barboni al massimo puoi aiutarli economicamente ma sacrificare le tue cose per loro non e' giusto io non potrei mai stare vicino a una persona che si comporta come te

• Anonimo
    4 anni fa

Sei da ammirare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.