promotion image of download ymail app
Promoted
Radon
Lv 4
Radon ha chiesto in SportCiclismo · 4 anni fa

Esperti di Mountain Bike?

Ciao ciclisti, sono un vero e proprio dilettante, ho avuto diverse mountain-bike da centro commerciale (come Decathlon) pessime e lente, non si riuscivo mai a tenere L'andatura e di conseguenza facevo tantissimi accelleroni. Io cercavo un tipo di bicicletta veloce e scorrevole e agile (anche da prendere usata), che differenza c'è tra una bici di 26 pollici e una di 29? Le biciclette in carbonio sono più fragili? La mia bici Bianchi da corsa è in carbonio e bisogna stare attenti a non prendere le buche sennò il telaio si crepa.. Quindi se prendo una mountainbike in carbonio e mi lancio nei sentieri di montagna c'è rischio che si rompa ? Quale è la marca migliore o con cui vi siete trovati meglio? Ditemi un po' tutto anche le varie tipologie di bici che esistono tipo enduro ecc... Ah dimenticavo : i freni idraulici e quelli a disco sono la stessa cosa? Il mio budget è illimitato se mi consigliasse una bici da 5 mila euro, ovviamente cercherò di prenderla usata a meno. Parlatemi anche di copertoni e cambi Shimano e Sram

4 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

mamma mia quante domande. speriamo di non dimenticarci nulla nella risposta.