Giorgio ha chiesto in SportBoxe · 5 anni fa

Aiuto boxe?

Ho 15 anni e da un mesetto ho iniziato boxe

Ho quasi subito iniziato a fare i guanti ma mi sono accorto che Le botte le si prendono...

Io sono uno che sopporta facilmente però a volte non mi piace molto prendere qualche pugno da adulti (i guanti li faccio con adulti perché nella mia zona di ragazzi che fanno boxe non ce ne sono tanti) vorrei chiedere se dopo un po ci si fa l abitiudine o cosa perché mi è passata per la mente quasi l idea di smettere già però mi sembrerebbe da stupidi dato che mio papà è stato professionista e a me piace come sport

7 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Anche da me ci sono persone molto più grandi di me! ma bob fermarti perché ti fanno male anzi continua ricorda che per essere il migliore devi battere i migliori! io sono peso medio e combatto con i pesi massimo dopo ci fai l'abitudine! ;)

• Alex67
    Lv 6
    5 anni fa

dipende se i colpi ti prendi perché sei distratto o per sadismo degli adulti che essendo più grossi e avendo più esperienza se ne aprofittano Nel primo caso va bene perché così impari a concentrarti di più nel secondo caso non va bene.

• 5 anni fa

Non so dirti perchè la pensi in questo modo.. sai che se vai a fare incontri ne prendi tanti tanti.. a nessuno piace essere preno in faccia ma se proprio non te la senti non devi continuare solo perchè pensi di essere stupido.. ci sono tanti altri sport che potrebbero piacere di più.. analizza bene

• 5 anni fa

certo che si fa l'abitudine altrimenti nn ti abituerai mai

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Ovvio che si prendono, lo sport è basato sul darle e POSSIBILMENTE non prenderle ma va messo in preventivo. Smettere perchè si prendono e come se un difensore a calcio dovesse smettere perchè capita che si faccia scartare....

• 5 anni fa

se a te piace dovresti ringraziare che ti alleni con adulti, perché intraprenderai subito, farai abitudine, e quando avrai a che fare con uno della tua età lo sdossi senza neanche temerlo, continua

se non ti piace fai solo attività senza ring e combattimenti sparring, e i guanti li usi solo per figure ai colpitori o sacco

• 5 anni fa

ah la pensi cosi?? allora fai il karate che e da femminucce la boxe e per gente sveglia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.