Secondo voi cosa può essere successo al mio lavandino?.?

All inzio si otturava e l'acqua non scendeva più, quindi ho pensato di mettere un po di quella soluzione liquida di stura lavandini che a come sembra e tipo un acido potente,ho fatto agire per 30 minuti come era riportato nelle indicazioni.

Dopodiche ho aperto l'acqua e ho visto che l'acqua scendeva ma mi sono accorta che il tubo sotto il lavandino scorreva,cosa può essere successo secondo voi?.

E come posso rimediare senza chiare un idraulico?.

10 punti al migliore grazie.:*

9 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa

se l'acido è così potente da sturare i depositi agredisce in qualche modo anche tibi e guarnizioni, io controllerei e sostiuirei le guarnizioni,

un suggerimenti, in lavandini , docce e persino nel wc cerca di non farci finire capelli, alla lunga si depositano e creano un intoppo difficilissimo da sciogliere

• 5 anni fa

Se ti serve un idraulico della tua zona e vuoi prima sapere quanto ti verrà a costare, fai come me richiedi quello che ti serve sul portale Edilnet.it e vedrai che dopo poco ti arrivano i preventivi e scegli il più conveniente. Ti allego il link che uso spesso per qualsiasi lavoro devo fare a casa.

• noname
    Lv 5
    5 anni fa

Mastica una gomma, tappa il buco con quella e fai un paio di giri di nastro isolante: ecco fatto.

• 5 anni fa

Cioè da quando hai messo l'acido ora ti perde un tubo sotto il lavandino?

Al massimo verifica dove perde. Si è bucato o perde in qualche giunzione?

Se proprio i tubi si sono danneggiati vai in un negozio ed acquisti un nuovo kit sifone per il lavandino e sostituisci. Non è nulla di tanto difficile. Trovi pure su internet tanti tutorial come sostituire il sifone con i relativi tubi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Robi
    Lv 7
    5 anni fa

Io ho usato un nastro isolante speciale da idraulica ,e non perde piu il tubo sono piu anni che ho fatto questa prova e non perde una goccia d acqua.

• Franco
    Lv 7
    5 anni fa

ecco cosa si puo' fare sostituire lo scarico con uno flessibile se fossimo vicino te lo cambierei in 10 minuti

Attachment image
  • 5 anni fa

hai corroso il tubo li sotto...spera di non aver corroso anche i tubi nel muro.

• 5 anni fa

Devi chiamare un idraulico.

• 5 anni fa

Chiama un idraulico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.