Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cattivo odore cucciolo labrador 4 mesi?

Ciao a tutti il cucciolo di labrador quando lo porto a spasso avvolte i miei amici si accorgono che ha un cattivo odore .... Come posso fare per eliminarlo? L ho portato a lavare a 2 mesi e ho letto che non bisogna lavarlo spesso perché può rovinarsi il pelo, e avendo un sottopelo abbastanza doppio tende ad avere un cattivo odore... Lavo spesso anch il cuscino dove dorme la cuccia le coperte e i suoi giochi.. Un giorno si e uno no cerco di improfumarlo con delle salviettine ma nulla dopo un po svanisce subito :( aiutatemi please!

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Cerca di tenerlo all'asciutto (lontano da luoghi umidi), infatti i cani solitamente puzzano quando la pelle secerna sostanze per proteggerli dall'umidità. Oltre a questo esistono degli spray a secco che permettono di "lavarlo" e profumarlo abbastanza, almeno con il mio golden funzionava. Auguri spero di esserti stato utile

• 5 anni fa

lascia perdere le salviette, più si usano detergenti (compresi spray deodoranti per cani etc) più il pelo puzza, inoltre il cane non deve vedere coperto il suo odore con profumi ). Piuttosto ti sei mai chiesto se mangia in modo sano? il forte odore di cute e pelo può dipendere anche da cattiva alimentazione.

Se si bagna asciugalo bene perchè l'umidità accentua l'odore del pelo.

• Anonimo
    5 anni fa

tieni presente super cocca che l'odore sgradevole di pelle/pelo può derivare da un'alimentazione del càzzo !

cosa mangia?

non mi dire Trainer...vero?....

ps : sottopelo abbastanza doppio ?!?!?!?!?!?

se leggi lo standard...."sottopelo IMPERMEABILE"....

che significa aumentato odore post esposizione all'umidità....

E lo sai perché è impermeabile?....

Non lo lavare spesso con shampoo(per cani buono..io uso quello all' OLIO DI NEEM...ottimo !)due volte l'anno può andar bene !!!

Non abusare di quelle salviette commerciali umidificate...

USA un panno con ACETO DI MELE una volta a settimana....e vedrai........

• ?
    Lv 4
    5 anni fa

... è un cane, non puoi aspettarti che profumi di chanel n. 5.

Dici che "i tuoi amici si accorgono": non è che magari è proprio solo odore di cane e non puzza?

Alcune persone (ne conosco anche io) sono un pochino troppo sensibili...

Devi considerare che i cani hanno un "odore" loro: in alcuni cani è più forte che in altri ma non per questo si può dire che puzzi o sia sporco.

Lavalo il meno possibile (anche perchè a lavarlo spesso la puzza aumenta), se riesci anche solo 2 volte l'anno.

Lascia stare gli spray a secco (chissà che schifezze chimiche restano sul suo pelo visto che non risciacqui...), profumi per cani e salviette profumate, e pensa che se TU senti il profumo, lui sente un odore fastidioso infinitamente più forte di quello che senti tu che gli darà solo fastidio (e i cani con cui entra in contatto pure: considerato che i cani comunicano soprattutto a livello olfattivo vorrei capire cosa recepiscono gli altri...)...

Se ti dicono che puzza, fagli notare che è un cane, non un roseto ambulante, e di conseguenza odora di cane e non di rose.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.