Idea per sostituire striscia di pavimento?

Spiegare i motivi sarebbe inutile e complicato; il punto è che per necessità abbiamo dovuto rompere un muretto sotto ad un arco che divide soggiorno e ingresso ... Ad oggi, in fase di lavori, ho quindi un striscia di pavimento (da una parte all'altra dell'arco) mancante e non è possibile trovarne di simili xke molto vecchi e di forma inusuale, né tantomeno sostituire tutti i pavimenti al momento ... quindi devo mettere una "toppa" ... Ora avevo pensato alla resina, magari mettendo della sabbia e sopra resina trasparente in modo che si veda...oppure altro! Tenendo presente che i lavori li fa mio marito, molto capace in alcune cose ma non ha mai trattato la resina...vorrei avere dei consigli su come va applicata e su cosa può star bene in una situazione come la mia! Non so se con la resina su pavimento posso ad esempio ottenere un'effetto piuttosto che una striscia liscia omogenea ... fatta eccezione X quelle opere d'arte che vedo su internet e che non rientrano nelle nostre capacità vorrei sapere cosa si può fare con un prodotto adatto e un po di manualità !

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Risposta preferita

chiudete con cemento bello liquido tirato in piano con la staggia e quando è asciutto bene dategli su della vernice trasparente diluita con molto diluente nitro.

il cemento bevendola diventerà tipo vetrificato e avrà un effetto particolare da vedere e sarà robusto come una piastrella.

fate cemento puro senza sabbia dilito con molta acqua e mischiato bene senza grumi...usate un setaccio x eliminarli...

fate asciugare x 4 settimane prima di dar su la vernice.

• 5 anni fa

Io metterei due strisce di marmo di un colore adeguato. Ora ci sono marmi che costano anche poco perché vengono dall'estero. Ma certi rosa o certi bianchi di Carrara sono sempre belli e rimangono inalterati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.