Chi mi traduce e spiega gli esempi di scemenza qui linkati?

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=5568579510...

:

Può darsi che il meccanico stesse aggiustando davvero una serratura difettosa, indipendentemente dal ritrovamento delle chiavi, e che momentaneamente stesse fuori benché avesse già operato da dentro?

L'impiegato del McDonald era stanco: possibile che per il RESTO non lo fosse?

L'addetto al bancone -- a proposito: cos'è "taco"? -- è possibile che avesse ipotizzato una cultivar a lui ignota?

Per esempio "insalata belga" non è necessariamente belga, e "iceberg" sicuramente non è un iceberg.

Tradurre: «I work with an individual who plugged her power strip back into itself

and for the sake of her life, couldn't understand why her system would not turn on»

Come si pronuncia «Lea»?

Può darsi che in un certificato di nascita abbiano attestato «Le-a»?

Grazie!

1 risposta

Classificazione
  • Ak
    Lv 6
    5 anni fa
    Risposta preferita

Chiesi alla cassiera della mia banca un prelievo di 400 dollari.

Dissi ‘Potrei avere banconote più grandi, per favore?’

Lei mi guardò e disse: ‘Mi dispiace signore, tutte le banconote sono della stessa dimensione.’

Quando mi risollevai dal pavimento le spiegai cosa intendevo...

Spiegazione: l’uomo ovviamente non si riferiva alla grandezza/forma fisica delle banconote ma al taglio.

Quando mio marito ed io arrivammo dal concessionario per prendere la nostra macchina, ci dissero che le chiavi erano chiuse dentro. Andammo all’ufficio assistenza clienti e scoprimmo un meccanico tutto intento a sbloccare lo sportello del guidatore. Mentre lo osservavo dal lato del passeggero, istintivamente provai la maniglia e scoprii che era sbloccata. “Ehi!’ annunciai al tecnico. ‘è aperta!’ La sua risposta: ‘Lo so. Ho già controllato quella parte.’

Spiegazione: non pensava di poter prendere le chiavi entrando dall’altra parte.

Dovevamo farci riparare la porta del garage.

La catena di riparazioni Sears ci disse che uno dei nostri problemi era che non avevamo un motore abbastanza ‘largo’ sull’apertura.

Io ci pensai su per un minuto, e dissi che avevamo il più grande che Sears producesse a quel tempo, un mezzo di potenza.

Lui scosse la testa e disse ‘signora, a lei serve un quarto di potenza.’

Io risposi che 1/2 era più grande di 1/4.

Lui disse ‘NO, non è vero. Quattro è maggiore di due.’

Spiegazione: ...ovviamente un mezzo è maggiore di un quarto.

Mia figlia ed io andammo alla finestra take-out di McDonalds ed io diedi alla commessa una banconota da cinque dollari.

Il nostro totale era 4.25 dollari, così le diedi anche un quarto (25 centesimi).

Lei disse ‘mi hai dato troppi soldi’

Io dissi ‘si lo so, ma in questo modo puoi semplicemente restituirmi un dollaro (di resto)’

Lei sospirò e andò dal titolare che mi chiese di ripetere la mia richiesta.

Io lo feci, e lui mi restituì i 25 centesimi, e disse ‘Ci dispiace ma non possiamo fare questo genere di operazione.’

La commessa a quel punto procedette restituendomi un dollaro e 75 centesimi di resto.

Spiegazione: la commessa non capiva la matematica.

Mia figlia andò da Taco bell e ordinò un taco.

Chiese alla persona dietro il bancone di avere una ‘lattuga piccola’

Lui disse ‘ci dispiace ma abbiamo solo lattuga iceberg.’

Spiegazione: la ragazza parlava della dimensione (piccola/grande/media), quello gli ha risposto pensando si riferisse ad una marca (per questo risponde elencando l’unica marca che hanno) perché non sapeva che volesse dire ‘minimal’ (minima quantità)

Un taco è un piatto tipicamente messicano: https://it.wikipedia.org/wiki/Taco

Ero al gate dell’aeroporto quando un impiegato dell’aeroporto mi chiese ‘Qualcuno ha messo qualcosa dentro la sua valigia senza che lei lo sapesse?’

Al che io risposi ‘Se fosse successo senza che io lo sapessi, come potrei saperlo?’

Lui sorrise con aria d’intesa e annuì ‘E’ per questo che lo chiediamo.’

Le luci di stop all’incrocio vibrano quando è possibile attraversare la strada.

Io stavo attraversando con una mia collega un po’ tarata d’intelligenza. Lei mi chiese se sapessi a che servisse quella vibrazione.

Io le spiegai che segnalava alle persone cieche quando la luce era rossa.

Inorridita, lei rispose ‘Ma che cosa accidenti ci fanno le persone cieche alla guida?!’

Ad un pranzo d’addio per un vecchio caro collega che stava lasciato la compagnia a causa di una riduzione di posti di lavoro.

Il nostro manager commentò con allegria ‘Questo è divertente, dovremmo farlo più spesso’

Nessun altro parlò. Noi tutti ci guardammo con quello sguardo da cervi accecati dai fari di una macchina.

Spiegazione: non è divertente che stiano facendo dei tagli in azienda e licenziando gente.

Io lavoro con una persona che aveva attaccato la presa elettrica su sé stessa (aveva inserito la spina nei buchi che erano del suo stesso attacco) e non riusciva proprio a capire in nessun modo perché il suo sistema non si accendesse.

Come si pronuncia il nome di questa bambina? "Le-a"

Leah?? NO

Lee - A?? NEMMENO

Lay - a?? NO

Lei?? Ritenta.

La bambina frequenta una scuola a Kansas City, Mo.

Sua madre è arrabbiata perché tutti pronunciano il suo nome in maniera sbagliata.

Si pronuncia Ledasha. (letrattinoa)

Quando la madre venne interrogata riguardo la pronuncia del nome, lei disse: "il dash (il trattino) non è silenzioso."

Prego.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.