oscar ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 5 anni fa

Con patente A2 ( max 35kw ), che moto consigliate?

Ho conseguito la patente A2 quindi posso utilizzare moto con 35 kw.

Io amo la Ktm RC390 ma i miei amici mi consigliano la Yamaha MT07.

Voi cosa consigliate?

Vorrei risposte esaustive in fatto di prestazioni, ciclistica, utilitá e prezzo.

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

La Ktm Duke 390 pesa 157 kg, eroga 43 CV, scatta 0-100 in 5,7 e raggiunge i 176 km/h (dati rilevati). Costa 5.760€

I numeri parlano di una moto estrememante leggera. Per essere una supersportiva, è abbastanza comoda, inoltre risulta estrememente parca nei consumi oltre a costare poco di bollo e assicurazione. Il freno anteriore è un pò debole e la gomma posteriore da 150 (come una Mito o RS) è calzata su un cerchio fin troppo stretto, così non lavora al meglio.

La Yamaha MT-07 pesa 175 kg, eroga 70 CV (in configurazione full-power), scatta in 4,2s e raggiunge i 200 km/h. La versione con ABS costa 6.400€

E' una bicilindrica naked di media cilindrata, rifinita con cura, ovviamente più comoda e pesante della Ktm.

Scegliendo una moto depotenziata, nel momento in cui otterrai la A illimitata, avrai la possibilità di ripotenziarla aggiornando il libretto con una spesa ridotta. Di contro, finchè la userai in configurazione 35kW, la ciclistica sarà un pò sovradimensionata e l'aggravio di peso e costo non sarà giustificato dai cavalli da mettere a terra.

Concludendo:

se sogni i cordoli, non soffri di mal di schiena, vuoi risparmiare sui costi di esercizio e pensi di cambiare moto a 21 anni, vai di Ktm;

se vuoi una moto "seria" che non rischi di andarti stretta quando potrai guidare il mezzo che preferisci, oppure se pensi di usarla in città o per delle gite con la morosa, vai di Yamaha.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.