E' giusto mandarmi a casa anche se stavo lavorando al supermercato facendo quello che era mio compito fare?

Come dovrei comportarmi?

Aggiornamento:

Volevano che facessi un reparto che non è di mia competenza. Ho spiegato le mie ragioni.

Aggiornamento 2:

Nessuna spiegazione.

Aggiornamento 3:

Stavo facendo il mio lavoro.

18 risposte

Classificazione
  • SPQR
    Lv 5
    5 anni fa

Qualcosa hai combinato... non possono cacciarti su due piedi se non hai fatto nulla... All'utente precedente hai detto che lavori al Carrefour a Brescia o Provincia?

Fonte/i: Carrefour lavoratore
  • 5 anni fa

Dipende, perché ti hanno mandato a casa? E poi, in che senso "ti hanno mandato a casa"? Eri stato assunto con un contratto? Ti hanno licenziato?

• Anonimo
    5 anni fa

Dipende dalla situazione.

Con gli elementi che hai scritto...

"Volevano che facessi un reparto che non è di mia competenza" il "MIA competenza" è molto soggettivo e poi chi te l'ha detto? il tuo capo? qualcun altro?

Se il mio capo mi dicesse di fare qualcosa che non riguarda strettamente le mie mansioni io lo farei ugualmente, lo farei anche se un mio collega me lo chiedesse gentilmente (e in caso andrei ad avvisare il mio capo).

Quindi potresti essere visto come qualcuno che non ha voglia di fare.

Al lavoro bisogna essere flessibili e dinamici e non fare solo quello per cui si è stati prettamente assunti.

Cmq mi pare un po' poco per essere licenziato così in tronco.

• 5 anni fa

Non stai dicendo la verità, nessuno manda a casa un operaio senza motivo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • dove è il supermercato? come si chiama? così portò il mio Curriculum per lavorare

• 5 anni fa

Dipende

• 5 anni fa

.... Adesso possono farlo con l'abolizione dell'art 18

• 5 anni fa

Se, come affermi tu, ti hanno .... gentilmente rispedito a casa su due piedi, evidentemente dev'essere accaduto qualcosa di grave. Quindi, o hai combinato qualche atto serio che ha comportato il licenziamento immediato, oppure hai commesso in precedenza una qualche mancanza importante. In pratica, sei stato licenziato proprio in tronco. Il Direttore (o chi per esso) non ti ha dato spiegazioni in merito ?!!?

• 5 anni fa

dipende perchè ti hanno mandato a casa. se eri assunto , se ti hanno licenziato , per quale motivo. se avevi un contratto e ti hanno detto di andartene a casa rivolgiti hai sindacati .

• 5 anni fa

CONSULTA UN LEGALE E FAI RICORSO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.