Lisa B
Lv 6
Lisa B ha chiesto in Società e cultureTauromachia · 4 anni fa

Arrosto. Lo preparo il giorno prima, ma..?

quando lo tagliamo e lo mangiamo, vorrei mettere sopra tanto buon sughetto caldo

Ma il sughetto caldo non è mai sufficiente per tutti.

vorrei qualche suggerimento

5 risposte

Classificazione
  • luna
    Lv 7
    4 anni fa
    Migliore risposta

    Se il sughetto è troppo poco, puoi diluire in una ciotola il fondo di cottura dell'arrosto con due cucchiai di olio e uno di aceto, aggiungi un cucchiaino di senape e un pizzico di pepe e amalgami bene il tutto con un cucchiaio di legno.

    Oppure puoi diluire il fondo di cottura con della panna e delle noci tritate, e far addensare la salsa che si è creata sul fuoco.

    Oppure puoi semplicemente allungarlo con del latte o del brodo, riscaldare il tutto e servire.

    Altrimenti puoi fare delle salse da aggiungere all'arrosto:

    - salsa all'arancia:

    Ingredienti: 4 arance, 100 ml. di vino bianco secco, 1 cucchiaio di fecola di patate, 90 gr. di burro, Sale q.b

    Sciacquate le arance sotto l’acqua corrente, tagliatele a metà e spremetene il succo in una ciotolina, mentre le bucce eliminatele, a eccezione di una che dovete grattugiare finemente.

    Fate scaldare due cucchiai di vino in una casseruola, aggiungete il burro tagliato a pezzettini, il succo delle arance e il vino rimasto.

    Fate scaldare il composto per circa 8 minuti, mescolando spesso, dopodiché unite la scorza grattugiata, la fecola di patate e il sale. Fate addensare la salsina, sempre mantenendo la fiamma bassissima, dopodiché spegnete il fornello e servitela con le carni che più gradite.

    - salsa allo zafferano:

    Ingredienti: ½ cipolla, 125 ml. di vino bianco secco, 225 ml. di latte, 1 bustina di zafferano, 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva, Sale q.b.

    Pulite la cipolla, tagliatela a fettine sottili e fatela soffriggere in una padella con 3 cucchiai di olio. Quando diventa dorata, sfumate con il vino, salate e unite lo zafferano.

    Versate poco alla volta il latte, sempre continuando a mescolare, e proseguite la cottura per circa 5-6 minuti. Quando la salsina inizia a rapprendersi, spegnete il fornello e servitela in tavola.

    - salsa alla rucola:

    Ingredienti: 150 gr. di rucola, 60 ml di olio extravergine di oliva, Sale q.b.

    Lavate e pulite la rucola. Fate bollire dell'acqua, salatela e sbollentate la rucola velocemente, per circa mezzo minuto. Scolatela e passatela sotto l'acqua fredda per fermarne la cottura. Asciugatela bene.

    Mettere nel frullatore la rucola, salate, aggiungete l'olio e frullate il tutto.

    • Lisa B
      Lv 6
      4 anni faSegnala

      Luna, sei mitica !
      Mi metto subito all'opera

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    Se vuoi un po' di sughetto caldo te lo fornisco io... ti piace la besciamella?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    fai più sughetto caldo così ne hai per tutti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    fai più sugo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

    Buon tumore..

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.