Problema spazio di archiviazione su LG3 mini?

Ciao a tutti

Ho un LG 3 mini con memoria interna di 8gb

A questa ho aggiunto una sd esterna da 16 gb ma praticamente anche se sposto alcune applicazioni pesanti come facebook vscam instagram ecc nella memoria esterna, la memoria interna risulta sempre piena e quando provo a scaricare altre app non mi lascia.

C è un modo per indirizzare direttamente le app da scaricare nella sd esterna cosi che vada a riempire solo quella?

Spero di essermi spiegata abbastanza

Grazie in anticipo a chi mi risponde

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

La risposta di missile mi lascia un po' perplesso..

Comunque, quando sposti una app su sd, non sposti l'intera app, ma solo una parte, di solito sono i dati, i profili etc, lasciando sul telefono qualche MB che poi potrebbero essere pure 30mb. Una ottima cosa sarebbe di spostare foto e video nella sd è vero, e impostare la sd come memoria predefinita per le foto e i video che andrai a fare. Altra cosa, scarica un app (io ho clean master) che ti permetta di eliminare file di cache o vecchi apk ( in sintesi file che non servono a niente = spazzatura) in modo semplice e veloce, ti farà risparimare quei 300-500mb, nel mio caso arrivo a rogliere anche 1gb e mezzo, perciò stra consiglio.

Io quando avevo problemi di memoria facevo un backup e rispristinavo tutto ai dati di fabbrica, però è una rottura poi reinstallare tutto.

Spero di essere stato utile :)

• Anonimo
    5 anni fa

Allora generalmente, le app non si possono spostare su sd a meno che non sia rootato il telefono. Unica cosa che puoi fare è di andare in impostazioni poi applicazioni installate e spostare quelle che il telefono ti consente. Ovviamente le sposta sulla memoria di massa, poi per liberare la memoria di massa devi spostare foto e video sulla sd, altro non si può fare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.