Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaRecitazione · 5 anni fa

Vorrei un vostro parere,riguarda la recitazione?

Ciao,sono una ragazza di 22 anni e vivo a Roma. É un po' di tempo che mi frulla per la testa l'idea di iscrivermi ad un corso o scuola di recitazione. Vi spiego, dopo che mi sono diplomata nel 2011 e non ho fatto l'universitá. Ho provato a cercare lavoro ma allo stesso tempo non l'ho cercato più di tanto perché purtroppo soffro di ansia che prende il sopravvento a volte anche nelle situazioni quotidiane più semplici e vado nel pallone. Mi sta sfuggendo il tempo di mano, passo le mie giornate a non far nulla e ad avere orari sballati e a sentirmi inutile e inadatta a qualsiasi cosa. Sono sempre stata una persona solare a cui piace ridere e scherzare e una volta mi piaceva anche mettermi alla prova prima che l'ansia mi risucchiasse in questo vortice. Poi mi é venuta in mente l'idea di iscrivermi ad un corso di recitazione perché avevo letto che può essere anche una buona "terapia" sotto questo punto di vista, oltre al fatto che é una cosa che mi affascina molto. Solo che allo stesso tempo ho paura di fallire,del giudizio di chi mi sta di fronte e ho paura di non essere all'altezza e di non avere la "presenza" necessaria.Non ho mai fatto recitazione non so nemmeno da dove si cominci,voi cosa mi consigliereste?

Scusate per il papiro ma volevo fare un quadro generale. Quali corsi o scuole mi consigliereste qui a Roma? Grazie per l'attenzione!

1 risposta

Classificazione
  • Jarod
    Lv 4
    5 anni fa
    Risposta preferita

E' una gran bella cosa, la stessa che balena nella mia mente da un po' sai? ;) ma diciamo che sogno piu che altro perchè anche io ho un po di casini..

So che è difficile fregarsene del giudizio degli altri, l'essere umano è ingabbiato in questo ma credimi non ce n'è bisogno.. Lavora su questo, su di te.. fatti aiutare, cerca, cerca.. non smettere! Insegnanti di yoga, etc... vedi tu.

Per i corsi di preciso non saprei ma sei a ROMA! La culla del cinema italiano... googla e qualcosa troverai.. Buon tutto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.