Illuminazione interna mobili?

Salve, vorrei sapere come si chiamo gli "interruttori" di corrente a pressione! In pratica ho messo una striscia led X illuminare una dispensa ma è sempre alimentata ed accesa, vorrei sapere come si chiamano quei "bottoncini" che a pressione accendono e spengono all'apertura/chiusura delle ante ! Grazie

5 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    Sono dei semplici finecorsa

  • Anonimo
    4 anni fa

    finecorsa

    Attachment image
  • 4 anni fa

    prendi un finecorsa tipo questo e avvitalo dietro all'antina.

    http://multi.xnxx.com/gallery/15996/3bee/big_cock/

  • 4 anni fa

    Sono dei semplici "pulsanti normalmente chiusi".

    La molla tiene su il pulsante e la corrente passa, il circuito è chiuso e la luce accesa.

    Quando chiudi la porta il pulsante si schiaccia, il circuito si apre e quindi non passa più la corrente e la luce si spegne.

    Funzionano al contrario rispetto ai "pulsanti normalmente aperti" che fanno passare la corrente solamente quando sono premuti.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

    fai la domanda su http://www.edilnet.it/domande.php ti rispondono i professionisti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.