Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Voi cosa usate per curare i brufoli?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Risposta preferita

Mi lego le mani dietro la schiena e non li tocco finchè non se ne vanno da soli D:

Diversamente, lavo con un detergente normale il viso, faccio maschere all'argilla, uso un tonico con dentro il rosmarino ogni tanto, metto una crema idratante adatta alla pelle mista (io ce l'ho mista) e poi uso gel d'aloe vera per lenire la mia povera pellaccia.

E' veramente dura farli passare. Quando esplodono, disinfetto con l'acqua ossigenata e poi metto un cerotto.

Stò attenta a spremerli (SOLO se sono scoppiati già da soli, a metà...) e uso i cotton fiocc a volte. Se tipo mi si scoppia da solo, cerco di spremerlo con immensa delicatezza ma evito di spremerli da sola perchè è solo una perdita di tempo e dolore.

E soprattutto: non torturare mai un punto nero, se non esce il primo colpo abbandonalo... perchè se insisti si trasformerà in brufolo. Una bella metamorfosi eh?

Però in generale se con una corretta detersione del viso ecc ecc non se ne vanno fai a fare esami del sangue ed ecografia alle ovaie per escludere che dipenda da altri problemi di natura ormonale.

Curare la pelle esternamente, se poi il problema è dentro sarebbe inutile.

Occhio anche alle intolleranze: uova, latte e chissà che altro..

• 5 anni fa

ciao! Stesso problema anche io ... ero disperata all'inizio poi ho deciso di andare dal dermatologo che mi ha prescritto un antibiotico ma insieme mi ha consigliato di utilizzare "exfoliac global 6 " per evitare le cicatrici . Non ne ero molto convinta inizialmemte , mamma me lo ha comprato comunque e mi sbagliavo ,

• 5 anni fa

Io utilizzo (sotto prescrizione del dermatologo) la gentamicina e il tropheo 5. In alternativa uso l'Isotrexin, quest'ultimo é veramente efficace! Non ho mai avuto problemi di acne seri, giusto qualche brufolino. Poi qualche mese fa ho avuto un graduale aumento che mi aveva portato ad avere bei bei brufolazzi grossi e rossi. Così sono andata dal dermatologo e ora che ho cominciato la cura, da circa settimane, credo che la mia pelle sia persino meglio di quanto lo era prima dello sfogo.

Per il resto uso un sapone neutro per lavare il viso e applico prima del trucco una crema seboequilibrante.

Fonte/i: Una 15enne in tempesta d'ormoni
  • ?
    Lv 7
    5 anni fa

Niente cioccolata e caramelle

E crema Benzac se mai venissero

• 5 anni fa

Uso prodotti naturali...dal semplice tea tree oil a linee più complete come questa

• Diana
    Lv 7
    5 anni fa

io non ci faccio niente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.