Mercoledì ho un colloquio per un tirocinio in ambito amministrativo?

Vorrei prepararmi ripassando ciò che ho fatto a scuola velocemente. Su Internet c'è qualche sito che mi può aiutare evitando di cercare i libri di scuola?

Grazie mille

Aggiornamento:

una volta in un colloquio mi ha domandato se era nelle passività o attività il denaro

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa

risparmiati la teoria. Nei colloqui di solito non ti chiedono mai nulla di tecnico, solo stronzate come "dimmi 3 pregi e 3 difetti", "come ti vedi fra 5 anni", "parlami di te", "perchè hai scelto noi", "come deve essere il tuo capo ideale", ecc. Minchiate su minchiate che fanno solo perdere tempo a tutti.

• 5 anni fa

E' come dice andrea....a me ai colloqui non hanno mai chiesto cose pratiche, devi preparare solo una presentazione di te stesso; concentrati sul carattere, del tipo: mi piace lavorare in team, sono una persona molto concreta, affidabile, socievole, ho voglia di lavorare e imparare ecc ecc, le solite robe.

Anche perchè se non hai esperienza è probabile che i primi tempi ti mettano a fare più che altro segreteria...quindi devi dimostrare di essere solare, "grintoso" e di aver voglia di fare.

P.s.: preparati per cose come:"cosa ti ha lasciato la tua carriera scolastica", "quale sarebbe il tuo lavoro ideale", "cosa ti aspetti da questa esperienza" e altre cavolate..anche se sembrano domande banali è meglio che ti prepari un attimo le risposte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.