Marina ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 5 anni fa

Dolore al ginocchio, cosa potrebbe essere?

È da circa 10 giorni che ho male al ginocchio destro, premetto che ho sempre avuto dei problemi e quando avevo 11 anni i medici mi hanno detto che avevo il morbo di Osgood Schlatter (scusate se è scritto male), adesso ne ho 17 e non so se dare la colpa a questo o altro. Sta di fatto che giovedì scorso ho sentito più male del solito, come un ago infilzato nel ginocchio e da quel momento ho sempre avuto male, con spesso la sensazione di avere degli aghi infilati dentro e inoltre mi fa male appena ci sto appoggiata un po'. Da un paio di giorni ho notato che si è gonfiato anche se non troppo e oggi è diventato particolarmente rigido. Questa settimana ho comunque continuato ad andare ad allenamento anche se non l'ho sforzato più di tanto e forse così facendo ho peggiorato la situazione..secondo voi cosa potrebbe essere? Non sono ancora andata dal medico perché questa settimana devo assolutamente andare ad allenamento e devo durare fino a domenica. Qualche consiglio su cosa fare?

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Probabilmente dipende tutto dal problema che hai. Hai mai fatto della fisioterapia? Dovresti stare a riposo assoluto, eventualmente antidolorifici prescritti dal medico, ghiaccio e fisioterapia. Se sforzi l'articolazione e i muscoli è chiaro che hai dolore. Sforzando corri il rischio che il problema non passi con la ossificazione completa della tibia, ma rimanga pure dopo, risolvendolo solo con intervento chirurgico.

Lo so che è difficile per te stare ferma, però purtroppo il riposo è l'unica cosa utile.

• Bob
    Lv 4
    5 anni fa

Sei troppo morboso per i miei gusti, aggiustati come puoi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.