Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 4 anni fa

Vorrei chiedervi quando un dente e' cariato.. Il dentista cosa deve fare?? Mi dite passo per passo ... Cosa si usa ed il materiale .. Grazie?

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    1. diagnosi

    2. piano di cura

    3. preventivo

    4. scartoffie burocratiche (anamnesi, consenso informato, etc)

    per la parte operativ:

    1. anestesia

    2. apertura della cavità (turbina con frese diamantate)

    3. ripulitura del tessuto cariato ( micromotore con frese in acciaio, escavatori)

    4. preparazione della cavità per accogliere il restauro

    5. posizionamento della diga di gomma per isolare il dente

    6. rifinitura della cavità

    7. protezione della dentina e della polpa sottostante

    8. otturazione / ricostruzione in composito con lampada di fotopolimerizzazione

    9. modellazione e rifinitura

    10. rimozione della diga

    11. rifinitura finale e lucidatura

    12. controllo occlusione

    • Dario
      Lv 7
      4 anni faSegnala

      Troppo preciso! Io gli avrei risposto di comperarsi un testo di conservativa e di studiarselo per bene......o di iscriversi alla facoltà di odontoiatria!

  • 4 anni fa

    Nel mio studio senza fare anestesie di nessun tipo diamo una bella trapanata affondando bene la punta in profondità per farti passare 5 minuti di terrore, poi chiudiamo tutto con il mastice e ti invitiamo a passare a pagare alla cassa..

    Fonte/i: Studio dentistico "Dr Tinculo" phone 02774374894589454869043863498064368904389640438650982346092836509238465092348609846507245602384760934865029348509
    • Dario
      Lv 7
      4 anni faSegnala

      Bravo! E per questo ti ho messo il pollice in sù!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.