sostituzione componenti pc desktop ASUS?

di recente ho comprato un pc desktop marca ASUS alla Comet il pc è ottimo ma manca un po' di ram e scheda video e di una memoria veloce ssd, queste ultime alla fine sarebbe solo uno sfizio, principalmente volevo aggiungerne una scheda ram ma con mia amara sorpresa sul retro del pc è appiccicato un sigillo , che a quanto pare se rimosso invalida la garanzia, è possibile allora sostituire, aggiunger componenti e se si a chi mi devo rivolgere ?

grazie

Aggiornamento:

con il pc faccio tutto quello di cui ho bisogno (grafica 3d) e anche di più ma quando siamo in tanti collegati sulla stessa machina ha dei rallentamenti dovuti solo e unicamente alla mancanza di un modulo ram e visto che sulla scheda madre ci sono 4 alloggiamenti di cui uno solo utilizzato volevo sapere se come e quando fossa possibile aggiungercene almeno un altro che prenderei dal vecchio pc (avendo entrambi la stessa frequenza e dimenzione)

Aggiornamento 2:

che ci sono ancora 3 slot liberi che si intravedono dalla griglia laterale, e che già posseggo un modulo di ram con le stese caratteristiche proveniente dal mio vecchio pc chi devo contattare per non perdere la garanzia

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Rivolgiti agli ASUS Point, sapendo però che saranno molto più disponibili se compri da loro i componenti, piuttosto che se li porti tu!

• Anonimo
    5 anni fa

davvero ottimo un pc che non ha i componenti adeguati per fare ciò che ti serve, che non puoi upgradare pena la perdita della garanzia, che per essere upgradato necessita di una spesa simile a quella fatta per comprarlo...

ma renditi un po' conto di come sei messo...

• 5 anni fa

No, se apri il case invalidi la garanzia. Forse puoi chiedere un upgrade alla asus stessa.

EDIT: qui cerca "contatti", c'è tutto, anche la chat online

http://www.asus.com/it/support/

Magari chiedi bene anche come funziona la garanzia, alcuni upgrade potrebbero essere permessi in qualche modo.

• Anonimo
    5 anni fa

Lo dici tu che è ottimo. Manca RAM, scheda video e SSD...in pratica hai comprato un cesso! Complimenti...

La questione è che hai buttato 400€ facendoti infinocchiare con un pre-assemblato del piffero. Ormai tutti sanno assemblare PC, anche mio nonno, facevi prima a prendere i componenti e a montarli così spendevi il giusto e avevi una macchina più performante.

...e per la cronaca non ho speso 2000€ di PC (magari!), ma con 600€ ne ho fatto uno come Dio comanda, almeno non devo rompermi la testa e so per certo cosa ho messo dentro, NON roba cinese come in quello che hai preso tu. Se costa 400€ ci sarà un motivo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Forse alla Comet?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.