martina ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 4 anni fa

Doppie punte???

Ciao!!!

Ho i capelli con le doppie punte, un po' li ho tagliati, ma, siccome li volevo lasciare crescere stavo cercando un modo per toglierle qualcuno può darmi consigli su maschere che potrei fare shampi e balsami? (Io uso lo shampoo all'olio d'oliva dell'ulta dolce e quello all'olio d'arma della Sunsilk)

5 risposte

Classificazione
  • KiKa
    Lv 7
    4 anni fa
    Migliore risposta

Ciao Martina,

un consiglio che posso darti perché possa lasciare crescere i capelli è metterci l'olio di argan (lo trovi anche al supermercato) prima di asciugarli. Non usare la piastra e l'asciugacapelli al calore medio, senza insistere troppo sulle punte. Porta pazienza e vedrai che riuscirai a farli crescere...

Buona serata

• 4 anni fa

prova a usare il burro/olio di cocco, applicalo la sera prima di dormire interamente sui capelli sopratutto sulle punte. il mattino dopo ti lavi i capelli. oltre a risanare i capelli li fa "crescere" piu in fretta! ricorda di non usare piastre o phon troppo caldo, questo rovina i capelli ,lirende piu secchi e quindi spuntano le doppie punte! saluti!

• 4 anni fa

Utilizza i balsami e shampoo dell aveda, prodotti con olii vegetali. Sono un po costosi ma io mi sono trovata bene

• 4 anni fa

Ciao cara, purtroppo per togliere le doppie punte l'unica soluzione è tagliarli! Io li avevo lunghi fino al sedere e li ho tagliati fino alle spalle! È stato traumatico! La parrucchiera ha fatto che legarmeli e tagliare tutta la coda! Mi sono sentita svenire, giuro! Però poi ero felice, quindi il mio consiglio è di tagliarli: se togli le doppie punte poi cresceranno molto di più e più forti!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • luna
    Lv 7
    4 anni fa

Puoi fare una maschera con un vasetto di yogurt bianco, un cucchiaio di miele e uno di olio d'oliva, metti la maschera sui capelli asciutti, lasci agire per 20 minuti e poi lavi i capelli normalmente.

Oppure prendi un uovo e applicalo in modo uniforme sui capelli, lascia agire 20 minuti e lava i capelli normalmente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.