Stefano ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 5 anni fa

TERMORISCALDATORE, IN CASA O GIARDINO?

Ciao a tutti, ho comprato un termoriscaldatore per acquari da 300w, ma solo ora mi sorge un dubbio...io lo dovrei tenere in una vasca che ho in giardino con dei pesci quindi l'acqua è molto piu fredda rispetto ad un acquario tenuto in casa...anzi, questi ultimi giorni, trovo la lastra di ghiaccio in superficie...ora chiedo a quelli abbastanza esperti in materia, il termoriscaldatore che ho comprato avrà problemi se lo metterò in quelle acque fredde? la vasca è da 250 litri, riuscirà comunque a scaldare l'acqua indipendentemente dalla temperatura esterna originaria? gtrazie mille, 5 stelle al più veloce ed esaudiente!!! :D

Aggiornamento:

Grazie Christian, secondo te basta solo un foglio di polistirolo sopra oppure è meglio se ricopro la vasca con il polistirolo? lo dico perchè a casa ho parecchi folgi di polistirolo, quindi non mi costa niente....la vasca è in plastica, disperde molto? se si, ricopro di polistirolo anche quella...grazie mille

1 risposta

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Riuscirà ma con molto fatica cioè starà sempre accesso ti consuma un botto di elettricità io ti consiglierei di metterne due da 300w o un altro da 200w perché l' acqua disperde il suo calore all' aria fredda che c'è al di fuori ti consiglieri almeno di notte di mettere un foglio di polistirolo di sopra come coperchio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.