IO PENSO CHE ALLA BASE DEGLI INSULTI DEI NORDISTI CI SIA UNA PROFONDA INVIDIA VERSO IL SUD\?

parlandoci chiaramente se una persona non è invidiosa che motivo ha di prenderti in giro di odiarti? e questo vale anche per loro .. innanzitutto il sud è più bello, si respira aria migliore ci sono dei paesaggi bellissi, si mangia decisamente meglio, chiedetevi perchè un milanese quando viene a napoli rimane sbalordito dal cibo e un napoletano a milano scappa.

son stato al nord e mangiano senza sale , pane insipido, mozzarella strana /: son strani, non sanno guidare la macchina li vedi come babbei fermi in mezzo alla corsia senza un perchè. mentre noi napoletani siamo furbi e inteligenti siamo buoni di cuore aiutiamo tutti ci facciamo i favori a vicenda insomma sappiamo vivere, la vita vera va vissuta secondo istinti non secondo regole come fanno loro!

poi son freddi x strada manco ti salutano , se hai anche un solo pezzo al spermercato non ti fanno passare avanrti, se il vigile ti ferma qui ti fa l' occhiolino la ti multa! se ce il parcheggiatore abusivo al supermercato gli dai 1 euro ti protegge la macchina e ti aiuta con la spesa :) e tantissime altre cose che non sto ad elencare... io al nord mi sentivo in carcere, mi fermarono fuori la spiaggia senza cintura

assurdo.... a mare la cintura con la pelle che bruciava ma scherziamo? ci sarebbero tante altre cose

tipo i valori che la gente di li non ha.. ragazze che a 15 anni gia lo fanno, genitori che accettano la convivenza, addirittura ho sentito di una che portava la figlia dal ginecologo anche se non era incinta

Aggiornamento:

qua a napoli è uno scandalo andare dal ginecologo se non sei incinta, o accettare un figlio gay, oppure farli andare a convivere o peggio so di alcune che si confidavano con i genitori di aver fatto sesso, e la mamma non si scandalizzava nemmeno, insomma poi li le donne lavorano tutte non hanno valori

la donna deve stare in casa per accudire la casa, senza valori proprio

Aggiornamento 2:

un altra che andava in discoteca da sola, o in gita 5 giorni pur essendo fidanzata. tutte cose che per noi non stanno ne in cielo ne in terra!

mi fermo qua sennò finirei domani mattina

8 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Non è invidia, è disprezzo perché si sentono superiori. Le cose che a te fanno schifo e ti sembrano strane per i nordici sono le migliori. Comunque le ragazze che a 15 già lo fanno stanno ovunque. Comunque credo che siano belli entrambi i caratteri, sia del nord che del sud.. ognuno ha le proprie abitudini e i propri valori. Ma la gente che insulta lo fa perché è maleducata, non tutti sono così. A me piacciono entrambi, sia del nord che del sud.

E quelli del centro come me non se li caga nessuno?

Hhahahaahah

• Anonimo
    5 anni fa

Mettersi la cintura, NON pagare il pizzo al parcheggiatore abusivo, pagare la merce del supermercato, fare frequenti visite mediche, lasciare andare le ragazze in gita... Sono cose normali.

Non è il nord Italia che per te è strano, è la civiltà.

Ti vedrei bene in Africa... O in qualche altra zona del terzo mondo.

Comunque anche a Napoli vedo che ti trovi bene.

Fonte/i: Migliaia di meridionali ogni anno si trasferiscono al nord, col ***** che quelli del nord si sognano di vivere al sud.
  • 5 anni fa

Lo so, il confronto con la civiltà è difficile da digerire.

• Katnip
    Lv 6
    5 anni fa

Mi sembra che sei tu che con questa domanda stai disprezzando il nord.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

La mozzarella della terra dei fuochi se la può tenere stretta...detto questo,la sua domanda mette in luce chiaramente la sua profonda ignoranza e supponenza.Non mi abbasso di certo al suo infimo livello.Mi rifiuto di risponderle.Arrivederla..

• 5 anni fa

No. Vedi, alla base delle nostre critiche c'é una profonda differenza culturale. Al nord siamo, come dire, piú evoluti. Siamo piú civilizzati e anche un po' piú colti (da voi di certo le scuole lasciano molto a desiderare) e non capiamo come facciate a vivere in mezzo alla spazzatura, tra la camorra e l'inettitudine totale. Per quanto riguarda i milanesi che vanno a napoli in vacanza stai sereno, perché quelli lí sono semplicemente dei giargiana trapiantati a milano. Sarebbe bello potersi dividere, cosí magari le tasse che NOI paghiamo non vanno per mantenere quei fannulloni incivili dei napoletani.

• 5 anni fa

esempio matematico:

milano e' una citta' fredda e inospitale.

+ milano e' popolata all'80% da terroni.

= i terroni sono freddi e inospitali.

PS in meridione non vivono milanesi. questo dovrebbe far capire molte cose.

• Anonimo
    5 anni fa

il sud regnaaaa👑👑👑👑

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.