Scusate l ignoranza ma volevo sapere se la polizia, le guardie giurate ecc nel caricatore che è inserito nella pistola ci sono tutti i colpi?

9 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

bhe ti diro' la risposta è si...ovviamente si evita di mettere il classico colpo in canna se non si è in una situazione di pericolo....e nella tasca del giubbotto personalmente mi porto un caricatore di riserva se non un intera scatola di munizioni in auto....

• 5 anni fa

Partendo dal presupposto che portare un'arma che non sia la massimo della sua efficienza e funzionalità è un'idea malsana, ognuno poi può fare come gli pare. Nel momento in cui si porta un'arma non lo si fa per divertimento ed il tenerla/mantenerla efficiente ed al massimo dell'operatività diventa un atto di responsabilità per la propria incolumità e quella dei propri compagni/colleghi/commilitoni. Rimane solo dal mettersi d'accordo sul cosa vuol dire TUTTI i colpi. Per i revolver non c'è ombra di dubbio: si caricano con tutte le cartucce disponibili. Per le semiautomatiche il discorso è un po' diverso: di solito si specifica che i colpi massimi sono quelli consentiti dalla capacità del caricatore più un colpo in canna. Normalmente si inseriscono tutte le cartucce nel caricatore, si inserisce il caricatore nell'arma, si scarrella e si mette, eventualmente, il colpo in canna (con sicura inserita). Questa operazione toglie un colpo al caricatore mettendolo in canna e nessuno estrae nuovamente il caricatore per andare ad aggiungere il colpo in meno.

Per farla breve la risposta è sì, nel caricatore ci sono tutti i colpi e con il timore che non bastino ci si porta dietro anche un caricatore aggiuntivo.

• 5 anni fa

Normalmente si. Che senso avrebbe tenere una psitola mezza carica?

• 5 anni fa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

ovviamente ci sono assolutamente tutti

• Anonimo
    5 anni fa

generalmente si carica a colpi alterni,,,uno si ed uno no,,,uno si ed uno no ecc ecc ,,,, poi è la sorte che decide !!!!

poi se è il colpo SI ti va bene ,,, se è il colpo NO ti va bene lo stesso perchè il funerale te lo pagano gli eredi per cui niente spese ulteriori

• 5 anni fa

Ti cambia la vita se ne hanno 5 anziché 6?

• RdFkz7
    Lv 7
    5 anni fa

Una volta mi è capitato di vedere un portavalori scendere di corsa dal furgone blindato e scivolare con gli anfibi sopra una grata metallica bagnata. Il "cannone" (revolver) che portava alla cintola gli è schizzato via e mi ha colpito ad un ginocchio. L'ho raccolto ed esaminato attentamente prima di riconsegnarglielo. Aveva dentro tutti i proiettili, proprio tutti!

• 5 anni fa

Per definizione e anche per logica, quando caricano la pistola la caricano del tutto. L'idea di andarsene in giro con metà colpi non è geniale!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.