Mio padre ha un altra donna?

Ciao, ragazzi. Ho bisogno di un consiglio.

Ultimamente temo che mio padre tradisca mia madre. Negli ultimi mesi è sempre fuori per lavoro e parla sempre al cellulare.

La scorsa estate mi fece anche un discorso in cui mi chiese come mi sarei sentita se lui e mia madre si fossero separati.

In più ultimamente frequenta spesso una donna di un altra città, e più giovane di lui. Questa donna, che io qualche anno fa conoscevo soltanto di vista, tenta spesso di mettersi in contatto con me e mia sorella, mi fa regali, mi invita a fare viaggi con lei e i suoi figli, cerca in tutti i modi possibili di conoscermi.

Ogni tanto mi è capitato di vedere che papà messaggia con lei su whatsapp, e fin qui nessun problema, o quasi.

Ma ultimamente questa donna mi ha aggiunta su facebook e mi infastidisce anche solo averla tra i contatti.

In più ultimamente tra i suoi amici ho trovato un contatto falso, che dovrebbe essere di mio padre. Il nome è falso, ma ha la sua stessa data di nascita e la stessa immagine che lui aveva su whatsapp qualche mese fa.

Vi dico soltanto che sospetto questa cosa da mesi, è una brutta e stressante situazione, e sento che tenermi tutto dentro sta distruggendo la mia salute ogni giorno di più.

Non voglio parlarne con mia sorella, e non ho nemmeno il coraggio di parlarne con mia madre. Dei miei amici non mi fido per niente, spesso hanno dimostrato di essere pettegoli e non sono persone alle quali potrei raccontare una cosa del genere.

Consigliatemi voi.

Un saluto.

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa

Parlane con tuo padre chiedigli perchè quella sua amica ti ha aggiunto su FB e fa di tutto per poterti conoscere.Digli che non ti sembra corretto avere un' amicizia con un adulto che conosci a malapena e vedi come reagisce.Inoltre chiedigli se il misterioso contatto con la sua data di nascita è lui.Solo tuo padre può

spiegarti che sta accadendo.Altrimenti sarai costretta a chiederlo alla signora.

• 5 anni fa

Scrivi una lettera a tua madre in cui spieghi tutto quello che hai spiegato qui, ma facendole promettere che non ne parlerete più. Lei indagherà per conto suo e ti sarà grata per questo.

E se non hai paura scrivi anche a tuo padre, rimanendo un po' nel vago...

• Anonimo
    5 anni fa

cavoli suoi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.