manuela ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 4 anni fa

Una domanda a cui possono rispondere TUTTI!! Entrate e rispondete x favore?

Sono una donna di 24anni e vorrei sapere se c'è veramente differenza di qualità tra jeans di marca o jeans made in italy e jeans di catene low cost come h&m, ad esempio. Mio fratello di 35 anni è sempre stato molto attento a non spendere tanto e compra solo durante i saldi e provando un jeans calvin klein mi ha detto che riscontra una certa differenza di qualità con altri jeans di marche poco conosciute.. che ne pensate? Pareri, consigli e informazioni su dove acquistare! !

7 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

allora, innanzitutto ti dico che al giorno d'oggi le regole assolute non esistono. infatti mi è capitato di pagare molto un paio di jeans (anche 100 euro o più) e trovarli di qualità scarsa, perchè ad esempio mi lasciavano le gambe macchiate di blu, o la cucitura di una delle gambe si attorcigliava attorno al polpaccio, cosa che odio.

questo perchè ormai un costo alto non è sempre sinonimo di qualità, ma può anche essere dovuto al nome della marca famosa... cioè magari io sto pagando 150 euro per una maglietta ma sto pagando il logo che ha sopra, non tanto la pregiatezza dei materiali.

detto questo, però, in linea di massima comunque sì, anche se non sempre, di solito c'è differenza tra un capo d'abbigliamento low cost e uno di qualità. e ovviamente la qualità si paga.

se ti piace comprare jeans low cost, allora ti sconsiglio h&m perchè ce ne sono altri allo stesso prezzo che però sono migliori, come quelli di alcott.

invece se vuoi investire in un paio di jeans costosi allora ti consiglio la cycle, che è molto buona.

La diesel non è male ma ormai il rapporto qualità prezzo non è più così giustificato... cioè sono jeans buoni ma costano troppo secondo me. ne trovi alla stessa qualità ma meno cari.

la gas è buona come qualità...

invece ho avuto esperienze contrastanti con la met: alcuni jeans erano molto ma molto buoni, altri appunto come ho detto prima lasciavano giù il colore e cose simili.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

guarda che i jeasns di marca sono fatti in cina esattamente come quelli dell H&M.... è solo perche hanno quella marca che costano di più... mia cugina lavora nel settore dell'abbigliamento e mi diceva giusto un paio di settimane fa che non c'è differenza... io mi vesto interamente al mercato e sinceramnte la roba va benissimo... un paio di pantaloni lo pago 15€ e se dopo la stagione lo voglio buttare non me ne fa nulla... se avessi speso 50€ o piu mi arrabbierei un po a buttarli via... poi ho dei capi che anche se li ho comprati al mercato sono anni che li metto e vanno benissimo...

• Anna
    Lv 7
    4 anni fa

ho jeans di marca e jeans di marche sconosciute.. quelli di marca sono sempre gli stessi dopo anni di uso e lavaggi, quelli di marche sconosciute.. dipende, alcuni (in particolare un paio presi online su bonprix) sono ottimi (non da 20 euro ma neppure quanto un Levis per intenderci), quelli dell'H&M (anche qui trovi quelli da 20 ma anche da 40 euro) mi piacciono per la vestibilità ma l'elasten ha ceduto dopo pochi mesi.

• 4 anni fa

Ma ovviamente i jeans di Calvin Klein o Levis non sono neanche da aragonare con quelli di H&M. Quelli di H&M costeranno meno ma sono anche di qualità scarsa. I migliori jeans che io abbia mai comprato li ho presi da Guess o Calvin Klein, però sono ottimi anche quelli di Levis, l'unico problema sono appunto i prezzi, ma durante i saldi sono accettabili. Massimo, se vuoi prendere dei jeans che non costino troppo ti consiglio Zara o Mango

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

C'è molta differenza. Lia cosa si slargano e fanno schifo dopo poco tempo gli altri durano anche più anni

• 4 anni fa

Sì, anche per me è la stessa cosa.

2 anni fa ho comprato 2 jeans a 50 euro (100 euro totale quindi) da Levi's. Tutt'oggi li uso ancora anche se si sono un po' strappati sotto il cavallo (ma nelle ultime settimane) e la vestibilità è ottima.

Ho acquistato altri jeans da altre catene ma non hanno nulla a che fare con quelli della Levi's. In alcuni casi la marca non conta, è anche vero, ma dal punto di vista della vestibilità e comfort io prediligo i jeans di marca.

• Anonimo
    4 anni fa

Semplicemente sono fatti di materiale miglior.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.