Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 5 anni fa

Replica alle Iene: pensate che i TDG sono degli extra terrestri?

"Vorrei rispondere alle Iene come non hanno risposto i fratelli ieri e dirgli: pensate che i TDG sono degli extra terrestri? Non siamo tutti esseri umani imperfetti e peccatori sulla terra?" Come in ogni campo della nostra vita, ci sono persone che fanno il loro dovere e ci riescono fino in fondo, e altri che invece non ce la fanno, e così succede anche fra di noi TDG. Poi non è vero che se un membro che fa parte della nostra fede commette qualcosa di grave non possiamo denunciarlo, lo facciamo solo se siamo certi dell'accaduto. Non si denuncia una persona senza avere le prove della sua colpevolezza, non vi pare? Comunque a prescindere dagli errori che può fare ogni essere umano, la verità è una sola ed è la parola di Dio la Bibbia. Ciò che insegniamo è di Dio non è nostro, e l'obbiettivo di Dio è quello di far conoscere la sua parola e il suo proposito per la terra affinché tutti possano avere la possibilità di avvedersi per avere la vita salva nel giorno del giudizio finale. Dio non passerà sopra le trasgressioni di nessuno di noi, ma comincerà dalla sua casa dice la Bibbia, ovvero comincerà ad eliminare coloro che dicono di servirlo ma non lo fanno. Quindi la cosa importante è assicurarsi che l'insegnamento sia Bibbico e veritiero, poi ognuno di noi sarà responsabile delle proprie azioni e dovrà dare conto a Dio nel momento da lui stabilito.

Aggiornamento:

Piuttosto si vergogni chi strumentalizza ed estrapola per qualche motivo personale o solo per il piacere di denigrare QUANDO DI MONNEZZA ce ne abbastanza in giro per il mondo che fa veramente danno all'umanita'. Vieni presto Gesu'!! Apocalisse 22:. 20 “Colui che rende testimonianza di queste cose dice: ‘Sì; vengo presto’”. “Amen! Vieni, Signore Gesù”.

Aggiornamento 2:

Renato M, sai quanta ipocrisia leggo nelle tue risposte, per me sei un cd che risponde a casaccio.

6 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

I discorsi confidenziali non si rivelano. Lo dice la Bibbia. 

Solo dei calunniatori che prima appartenevano alla congregazione si potevano permettere di diffondere intime questioni, disubbidendo alla Bibbia. 

Proverbi 25, 9 = ''Perora la tua propria causa col tuo prossimo, e non rivelare il discorso confidenziale di un altro;'' 

Proverbi 11, 13 = ''Chi va in giro come un calunniatore scopre il discorso confidenziale, ma chi è fedele di spirito copre la questione.'' 

Proverbi 20, 19 = ''Chi va in giro come un calunniatore scopre discorsi confidenziali; e non ti devi accompagnare con chi è adescato con le sue labbra.'' 

Proverbi 25, 23 = ''Il vento dal nord reca come con dolori di parto un rovescio di pioggia; e la lingua [che rivela] un segreto, una faccia denunciata.'' 

In aggiunta, le due persone che sono andate a bussare al citofono e che il servizio delle iene ha ripreso non sono delle Testimoni di Geova. 

Le Testimoni di Geova non si permettono di andare a predicare con dei pantaloni così come si vede nel video ( si vedano i secondi del servizio dal 25esimo al 39esimo). 

Inoltre, le parole come quelle utilizzate dalla signora all' inizio che, da esterna, propone alla telecamera delle iene il contesto interno ai Testimoni notificando di ''manipolazione mentale'', affatto non descrivono la realtà dei Testimoni meglio di chi la conosce da fedele frequentatore. 

Ora, essere fedeli è una cosa. 

Poi c'è chi perde la fede: i fattori che prima lo allietavano, da ''ex'' sono descritti come manipolazione di mente. 

Come poteva essere altrimenti ?

• Hai ragione in tutto cio che hai scritto... ma la gente e' ceca e non vuole ascoltare... si accorgeranno un giorno.... molto presto.... poiche chi insulta e fa o dice cose contro i servitori di Geova se la vedra' con lui.... una delle vostre scritture so che dice tipo di non arrabbiarvi di fare posto all ira poiche' sara' Geova stesso a ricompensarvi e a eliminare tutto cio che sibite" ... siete una bella religione!! Ho dei vostri libro a casa... e spesso leggo la scrittura del giorno. Tipo quella di oggi che parlava del giorno del giudizio.... sanno solo mettere di mezzo il fatto della disassociazione.. che forse non si rendono conto che e' una disciplina amorevole...

Ps... credo che su answers sia fiato sprecato a far capire certe cose... xke non c e peggior sordo di chi non vuole sentire...

• Anonimo
    5 anni fa

allo stesso modo dei cattolici, anzi i cattolici sono alieni molto più pericolosi, perchè sulla terra si sono impossessati del potere economico... i TDG non contano una beata mazza, per evitare i loro incantesimi parapsicologici basta evitarli e non rispondere al citofono. Anzi se al mio citofono mi sentissi dire da una di quelle tròie, "siamo qui per una migliore lettura della bibbia" io con molta tranquillità le risponderei che con la bibbia mi ci pulisco il cùlo! E le riattaccherei il citofono in faccia!

• Anonimo
    5 anni fa

Non ho capito bene quale sia la domanda.

Se è una filippica difensiva, mostra un nervo scoperto. Essere denigrati per i TdG è un vanto e dovrebbero esserne contenti. Dovrebbero citare questa "persecuzione" nelle loro predicazioni e nei contatti per strada, come segno che loro sono dalla parte del giusto. Perché lamentarsene?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

non stiamo parlando di un ladruncolo ma di un eventuale abuso sèssuale su un minore,e non e' dio che deve decidere se questa persona e' colpevole o no,ma e' la legge..chi siete voi per decidere se le cose sono successe veramente o no? siete avvocati? siete giudici e poliziotti che cercano prove,fanno interrogatori e sentono testimonianze? io non credo proprio...dal momento che c'e anche il piu piccolo ed insignificante dubbio che una persona abbia fatto una cosa del genere,deve essere immediatamente denunciato,se e' innocente non gli succedera' niente,se e' colpevole sara' punito,ma non siete certo voi a deciderlo..ed e' molto fastidioso anche il modo cosi semplicistico in cui ne parli,quasi non fosse nulla di cosi grave "gli essere umani sono peccatori" "a prescindere dagli errori che un essere umano puo' fare" ERRORI? tu lo chiami errore??? e noi dovremmo fidarci del giudizio di una persona che parla in modo cosi superficiale di una cosa terrificante come l'abuso di un minore? ma fammi il favore...per non parlare del fatto che questo abuso e' stato scoperto dalla madre del bambino,che ha trovato quel pezzo di mèrda schifoso chiuso in macchina con i pantaloni abbassati il càzzo di fuori davanti al bambino che piangeva!! ma brutta mèrda come caxxo ti permetti di dire che non deve essere denunciato e che gli esseri umani fanno errori!! guarda raramente parlo cosi male e m'incàzzo cosi tanto nelle risposte,ma tu veramente hai proprio una faccia di cùlo a giustificare o dire che non hai le prove che ci sia stato questo abuso dopo che la mamma del povero bambino l'ha beccato in pieno con l'uccello in mano,ma non solo il mèrdoso non e' stato denunciato,ma e' stato allontanato l'unico essere intelligente di tutta sta setta che voleva denunciarlo!!!! nessuno che abbia abusato di un minore ha il diritto di vivere la sua vita bello e tranquillo,e non mi dire che sara' giudicato da dio perche' e' ora che deve essere giudicato,ora che e' in vita,non alla morte e da un presunto dio dalla dubbia esistenza.e' per colpa della gente come voi se nella vita ci sono persone orrende che commettono certe schifezze e non vengono nemmeno punite come si deve...e per voi non intendo voi tdg,ma voi persone che non date modo alla giustizia di punire certe atrocita' per non parlare del video in questione!!!! e' vergognoso!!! due ragazzi sono stati "espulsi" dalla congregazione,rifiutati dalle proprie famiglie,per aver avuto un rapporto consenziente tra coetanei maggiorenni,pero' se c'e il dubbio di un abuso sèssuale su minore non lo denunciate perche' gli essre umani sono imperfetti e fanno errori????? ma che schifo guarda piu vado avanti col video e piu mi sto incàzzando...bello quel còglionazzo che ha la faccia di cùlo di dire ai ragazzi di non frequentare l'universita' e di fare "qualcosa di meglio" qualcosa di meglio?????? ma stiamo scherzando? ma veramente hai il coraggio di aprire la bocca e di difendere queste strònzate? e poi ti lamenti degli insulti,ma vedi un po tu se ti dico bravo dopo aver visto e sentito le cagàte che dicono gli anziani tdg!!!!! inoltre l'abuso e' stato dichiarato,visto che la mèrdaccia e' stata "punita" pfff punita? ma per favore,gli e' stata tolta la nomina di proclamatore..ma per favore ma non mi fate ridere!!!!! cioe' 2 ragazzi maggiorenni,coetanei che hanno un rapporto sèssuale consenziente,vengono allontanati e rifiutati da tutta la setta e dalla stessa famiglia,ma un pezzo di mèrda che abusa di un bambino viene punito togliendogli il privilegio di proclamatore???? guarda e' meglio se chiudo qui e mi sto zitta perche' non mi sono mai incàzzata cosi tanto con un fedele....

• egidio
    Lv 5
    5 anni fa

Tutte palle.

Rovinate le famiglie e stracciate i maroni a chiunque.

Siete una setta,fastidiosa nel migliore dei casi, pericolosa nel peggiore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.