Cattolici idolatri e impudici...anche a causa di statue di divinità mitologiche..?..dai, mettiamo mutandine e reggiseno anche a Venere.! ..?

In occasione della visita a Roma del Presidente iraniano Rouhani ( primo Paese visitato dopo aver tolto l' embargo al' Iran...) si è anche portato l' illustre ospite a visitare i musei capitolini...

e, per non " urtare " la sensibilità del Presidente iraniano ( ovviamente di fede islamica...) si è provveduto a " censurare " alcune famose statue, poco vestite....di tale museo...

tra le quai la Venere Esquilina e Dioniso....oltre ad altro....tutto ben " occultato " da pannelli in legno bianco...

ma allora hanno ragione i TdG ( e parecchi atei, quando riprendono la Bibbia....) che i cattolici sono idolatri....

quello che stupisce è che tale idolatria sia rivolta a divinità mitologiche e non cristiane...vedi Venere, etc., ..

non so cosa sia successo, ma tale illustre ospite ha incontrato pure il Papa....come mai Francesco non ha " censurato " i vari quadri e statue della Madonna, di Cristo e dei santi...?

volete dire che la censura sia solo dovuta al " nudo " peccaminoso di tali divinità mitologiche...?...oppure al fatto che siano stati firmati contratti con gli operatori commerciali iraniani che prevedono un movimento per l' Italia di oltre 17 miliardi di Euro....?

buffoni o furbi....? ...o entrambi...?

Aggiornamento:

OHORO.....JAMES .... = V = ...

siamo delle " splendide " facce di mièrda...copriamo il cùlò alla statua di Venere e facciamo finta di non sapere che in Iran vi sono, mediamente...oltre 3.000 esecuzioni capitali ogni anno ( parlo di quelle " ufficiali " )....per reati per i quali in Italia non entri nemmeno in galera...

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    5 anni fa
    Risposta preferita

guarda l'italia è un paese con poca dignità e molta furbizia mista ad ipocrisia.

Nessuno aveva voglia di fare il paladino dei diritti del progresso davanti ad un ayatollah, specialmente quando l'italia si è fatta fregare la libia dai francesi, quei francesi che qualche decennio fa hanno compiuto la strage di ustica pur di far secco Gheddafi.

L'isis è alle porte e dagli iraniani ci si aspetta un po' di petrolio e un po' di sedere parato dal califfato. Anche l'iran dalla nostra debolezza ne ha molto da guadagnare, perchè fuori dall'embargo riprende la sua economia.

Però ricordiamoci sempre che l'iran alla fine è una dittatura teocratica che ha compiuto le stesse cose dell'isis (genocidi, sharia, divieto di musica, arti grafiche, censura spietata, ecc.)

• Pier G
    Lv 5
    5 anni fa

CHE VERGOGNA!!! Come italiano mi vergogno! Calare le braghe così davanti ai rozzi e medioevali dettami islamici!!! ANZI DI PIU'. Abbiamo assecondato la follia delle bestie dell'isis: se l'arte infatti non è sublime manifestazione della parte più nobile dell'uomo ma solo materia peccaminosa, sconcia e via dicendo, allora perchè non sarebbe giusto farla saltare in aria?

• 5 anni fa

Ma queste sono le classiche vergogne italiane, come quella scuola di Firenze che annullò la visita alla mostra di Chagall per non urtare i "non-cattolici". Ironia della sorte: Chagall era ebreo, che abbia dipinto delle croci non vuol dire nulla. L'ignoranza qui toccò punti sovrumani.

E ora si è ripetuta la stessa storia: per un iraniano di mèrda poi, che vive nel deserto e fuma sterco di cammello.

Che popolo di deboli: è proprio in questi casi che mi vergogno di essere italiano.

• Non nascondo quanto sia indignato... perchè nascondere l'arte?

Perchè nascondere il passato che ci ha portati ad essere grandi almeno una volta nella nostra storia?

Tutto perchè si pensava che tale arte potesse disturbare una persona? Bastava non portarla lì dove c'erano tali statue che rappresentano tramite simboli Augustissimi Dèi e Sacrosante Verità.

Ma che dobbiamo fare? Gli stolti vanno compatiti e aiutati (ad abbandonare la stoltezza) non ha senso arrabbiarsi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Furbi, furbi, hanno salvato le chiappe al persico che avrebbe avuto problemi seri tornando a casa!

• Blu
    Lv 7
    5 anni fa

libere opinioni, ma ti rendi conto del discorso che fai?

( i tdg sull'idolatria hanno torto , ma questo è un altro discorso)

tu vuoi cercare senso logico o amor di patria in un governo di idioti prezzolati servi come quello di renzi?

ma ti pare opportuno? no, è un imbecille che si rivolge ad altri imbecilli e come capo degli imbecilli è ammirato e sopravvalutato. io sento ogni tanto interviste che fanno rabbrividire , gente che adula renzi raccontando di come lui la abbia insultata con una battuta

ma io vorrei sapere una cosa

MA PORCA MISERIA NON C'ERA UN'ALTRA SALA, SENZA STATUE, DOVE ACCOGLIERE ROHANI?

MA TU TI IMMAGINI IL LIVELLO DI DEFICIENZA CHE ALEGGIA IN QUEL GOVERNO?????

si è arrivati all'assurdo, si fanno beccare con il sorcio in bocca, sono così goffi che la loro , tutta da verificare, sensibilità li porta a fare delle cose che se rohani ci pensasse bene, secondo me, si sentirebbe preso in giro, insultato.

io penso che se una sala ha delle statue nude e rohani è contro, mettere delle coperture è come dire " rohani è contro, è uno stupido, quindi noi copriamo con delle teche e niente si vede"

ma è una cosa talmente evidente , che le cose sono due : o renzi è cretino o renzi voleva criticare sottilmente rohani con un ragionamento del genere "assenza più acuta presenza" le nudità spiccano proprio perchè coperte...

ma siccome renzino è in realtà un ebete e troppo servile e obbediente a ue e usa dubito fortemente che abbia coperto le nudità per farle risaltare. non penso che sia in grado di un tale livello di ironia.

• egidio
    Lv 5
    5 anni fa

Quoto Giampiero uno che l'Islam lo conosce.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.